gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Una rivoluzione arancione per difendere le bambine schiave

/pictures/20151006/una-rivoluzione-arancione-per-difendere-le-bambine-schiave-2301000606[876]x[366]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Terre des hommes lancia la campagna Indifesa, per aiutare le bambine che sono vittime di violenza e ridotte in schiavitù

Terre des hommes, campagna indifesa

L’11 ottobre è la Giornata Mondiale delle Bambine e Terre des Hommes Italia lancia la campagna Orange Revolution, in difesa delle bambine che in molte parti del mondo vivono in condizioni di schiavitù e oppressione. Una condizione che impedisce loro di studiare e affrancarsi dalla povertà.

L’ultimo rapporto della Ong Dossier Indifesa, La condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo, contiene dati impressionanti sulla violenza sessuale che viene perpetrata ai danni di bambine e adolescenti.  Terre des Hommes ricorda che la violenza sessuale è uno dei reati più frequenti in America Latina, secondo solo ai furti, rapine e lesioni personali e che ogni giorno avvengono 500 casi di violenza sessuale in diverse zone della regione.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Non solo, nel 75% dei casi che avvengono in Perù la violenza è stata esercitata su bambine e adolescenti, in media circa 20 casi al giorno, e almeno nel 40% delle volte la violenza è stata commessa nell’ambito familiare o da persone che la giovane vittima conosceva.

Ma nel mondo sono ancora molte anche le bambine che vengono date in sposa per motivi familiari ed economici ad uomini senza scrupoli, che vengono vendute e rese schiave domestiche nelle case dei più ricchi.
E’ ciò che è accaduto ad Amani, che ha solo 12 anni ed è costretta a fare la schiava domestica:

Mi piacerebbe andare a scuola per imparare a leggere e scrivere e giocare con i bambini della mia età.
Invece le mie giornate le passo piegata a terra a pulire, a lavorare sotto un sole sfiancante, ad assistere persone che mi trattano come una schiava.
Il mio salario? Un tetto sopra la testa e avanzi per cena.
La mia paura più grande? Il padrone che si avvicina... So cosa vuole.
Il mio sogno? Una via d'uscita, la scuola, i libri, una vita normale. So che esiste e tu puoi aiutarmi con una piccola donazione.

La violenza sulle donne e quella indiretta sui bambini

Per dare un sostegno concreto ad Amani e alle tante bambine che vivono in condizioni di schiavitù si può prendere parte attiva alla campagna Orange Revolution di Terre des Hommes #Indifesa delle bambine. L’11 ottobre, tra le 15 e le 17, si può scegliere un oggetto, fare un scritta e indossare abiti arancioni, farsi un selfie e postarlo su Facebook con una di queste scritte

Amani ha solo 12 anni ed è una schiava domestica. Oggi è la Giornata Mondiale delle Bambine: scoprite anche voi la storia di Amani su www.indifesa.org.

Io #sonoindifesa di Amani e di tutte le bambine e partecipo all’#orangerevolution con @Terre des hommes Italia!

  • Si può partecipare alla campagna anche su Twitter con queste frasi

L'11/10 è la Giornata #Indifesa delle Bambine! Partecipate alla #orangerevolution con @tdhitaly per proteggerle!www.indifesa.org

  • Su Instagram:

Amani ha solo 12 anni ed è una schiava domestica. Oggi è la Giornata Mondiale delle Bambine: scopri la storia di Amani su www.indifesa.org.

Io #sonoindifesa di Amani e di tutte le bambine e partecipo alla #orangerevolution con @terredeshommesitalia. Partecipate anche voi per cambiare la vita delle bambine con #Indifesa!

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0