gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Apre a Milano il primo TemporaryStar dedicato alla famiglia 3.0

/pictures/20150623/a-milano-il-primo-temporarystar-dedicato-alla-famiglia-3-0-3076861085[895]x[373]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Star apre a Milano il suo primo temporary store, con tanti eventi e laboratori culinari dedicati alla famiglia moderna

Temporary store Star Milano

Star, storico brand dell’industria alimentare presenta a Milano il suo temporary store dedicato alla famiglia italiana 3.0. Lo spazio è allestito in Corso Garibaldi n. 65 sarà aperto fino al 1 luglio 2015 e racconta la nuova cultura culinaria, le nuove abitudini alimentari e il nuovo ruolo del cibo all’interno della famiglia, visti da un’azienda che cambia e si evolve con la famiglia stessa per soddisfarne le esigenze sempre nuove. In occasione dell’Esposizione Universale, Star ha voluto dare il suo contributo con questa iniziativa che prevede un ricco palinsesto con showcooking e laboratori che abbinano il cibo alla musica, al divertimento, al vino.

Il temporary store rappresenta una grande tavolata dove il cibo è l’elemento centrale con la sua funzione di aggregatore sociale, in grado di unire le persone. Per Star condividere la stessa tavola vuol dire sentirsi in famiglia.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Il sociologo Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab, parla di nuova famiglia creativa e individua i nuovi profili dei vari componenti:

  • Singular Women: mamme e donne impegnate a 360° fuori e dentro casa. In ambito alimentare sono sensibili verso il biologico e l’organico e attente al processo di produzione dei prodotti.
  • Mind Builders: padri sempre alla ricerca di soluzioni smart e più partecipi di un tempo nella gestione del nucleo familiare e nella scoperta o riscoperta del cibo come approfondimento culturale e gustativo. In ambito alimentare ricercano soluzioni veloci ma di qualità.
  • Expo Teens: adolescenti sempre connessi, affascinati dal tema del gusto in chiave di snack e ricarica energetica, ma qualitativamente rilevante. Sempre alla ricerca di prodotti dai gusti nuovi per sperimentare nuovi approcci alimentari.
  • Sense Girls: zie attente alla linea, ma che non vogliono rinunciare al gusto. Apprezzano le esperienze rituali anche di breve durata e ricercano prodotti che valorizzino purezza ed essenzialità.
  • Family Activists: nonni partecipativi e problem solver anche e soprattutto in cucina, mettono in contatto la tradizione con la modernità. Curano il proprio benessere fisico e prediligono i prodotti genuini.

Il rapporto con il cibo sta cambiando, assume un nuovo ruolo nella famiglia 3.0, in relazione anche al mutamento degli stili alimentari.
Si sta andando verso un approccio più destrutturato del pasto: secondo i dati di Sinottica (Gfk) relativi al 2013 e 2014, in un solo anno sono aumentati gli Italiani che fanno raramente un pasto completo (dal 40,2% al 41,3%), così come quelli che mangiano spesso al di fuori dei pasti canonici. Cresce il numero di Italiani che consuma cibi pronti (dal 7,6% all’8,5%) per risparmiare tempo; in linea con questo trend è la diminuzione del numero di persone che si dichiara diffidente verso i cibi in scatola o già pronti.

Piergiorgio Burei, Direttore Generale di STAR, ha dichiarato:

STAR è da sempre l’alleato in cucina ed è proprio grazie a questo ruolo che ha imparato a conoscere le abitudini degli Italiani e a coglierne i cambiamenti: investiamo costantemente in soluzioni innovative che ci permettano di continuare a entrare ogni giorno nelle cucine delle famiglie italiane e affiancarle nella creazione di un momento speciale a tavola. Uno dei più recenti risultati di questo approccio è Saikebon®, i nudolini orientali di STAR, un prodotto per noi nuovo, con il quale abbiamo rivoluzionato il settore dei piatti pronti, pensato per un target giovane e dinamico con abitudini di consumo differenti rispetto al passato. Ma questo è solo l’ultimo di una storia di successi: abbiamo infatti inventato il primo tea in filtro nel nostro Paese con il brand Star Tea, lanciato Pummarò, la prima passata di pomodoro prodotta a livello industriale, creato il celebre GranRagù Star e aperto un nuovo segmento di mercato, il brodo pronto in brick

Al TemporaryStar, ogni giorno,  i clienti possono rilassarsi davanti a tea e tisane della linea Sognid’oro, mentre a pranzo e all’ora dell’aperitivo si possono degustare i piatti creati con i prodotti Star; inoltre è previsto uno spazio per imparare nuove ricette grazie a show cooking tenuti dal food blogger Marco De Padova.

Scopriamo il palinsesto del TemporaryStar:

  • Il lunedì è social: dalle 17:00 alle 18:00 (8, 15, 22 e 29 giugno) Lidia Forlivesi di Nonsolofood insegna ai partecipanti l’approccio food ad instagram
  • Il martedì è dedicato alla musica: dalle ore 17:00, Federico Russo (16 e 23 giugno) conduttore televisivo (al timone del talent show “The Voice of Italy”) e radiofonico (Radio Deejay), e Barbara Sala (30 giugno), speaker radiofonica di RTL 102.5 si alternano alla presentazione di “Saikebanda”, un laboratorio che unisce cibo e musica.
  • Il mercoledì è una giornata ricca di eventi: alle 16:00 “Youcooking”, due ore a disposizione dei consumatori che possono prenotare, ad uso esclusivo il #TemporarySTAR con uno chef professionista a loro disposizione; si chiude poi la giornata con “University Saikebon”, serata riservata agli universitari a base di noodles e musica con djset di Ema Stokholma (10, 17 e 24 giugno).
  • Il giovedì è di nuovo social: alle 17:00 si può imparare come diventare uno “Youtuber”, grazie ai consigli di Michael Righini (11 giugno) e al giovane cantante Michele Bravi, vincitore della 7° edizione di X Factor (18 e 25 giugno).
  • Il venerdì si parla di vino con il sommelier Alejandro Mazza alle 18:00 (12, 19 e 26 giugno) che dirige un laboratorio di degustazione di vini e abbinamenti enogastronomici.
  • Il sabato è all’insegna del divertimento: dopo un altro momento “Youcooking” a disposizione dei consumatori all’ora di pranzo, arrivano alle 17:30 l’attore Enrico Lo Verso, accompagnato da Elisa Pavan di “CookingMovies” (sabato 13 giugno) e Andrea Agresti, famosa “Iena”(sabato 20 e 27 giugno), che si alternano alla guida del laboratorio Food&Entertainment.
  • La domenica è dedicata ai bambini (e i loro familiari): alle 17:00 i più piccoli, insieme a Clara Gusmaroli (14, 21 e 28 giugno), preparano un simpatico aperitivo per gli adulti.

Star è presente ad EXPO Milano 2015, con un corner all’interno del padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare dove, attraverso due video, l’azienda racconta la sua storia. STAR e Coop Italia hanno siglato una  partnership che prevede la creazione di un pack di Polpabella caratterizzato da un logo ad hoc, distribuito su tutta la rete di vendita e all’interno del Supermercato Del Futuro di Coop.
La partecipazione agli eventi è gratuita,  per le  prenotazione scrivere a  contact@thegbfoods.com

 
 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0