gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

In Svezia un video per spiegare il sesso ai bambini

In Svezia sta facendo discutere un video per bambini dove la sessualità viene spiegata in modo chiaro con i disegni

Spiegare la sessualità ai bambini

Sta facendo molto discutere, soprattutto fuori dai confini e in Europa, un video diventato virale realizzato in Svezia.

Il video intitolato Snoppen och Snippen (letteralmente pene e vagina) spiega ai bambini più piccoli il sesso e la sessualità in modo esplicito e piuttosto diretto.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Cosa si vede in questo video?

Una vagina sorridente che balla e canta con grande allegria insieme ad un pene che è travestito da Fred Astair con cappello.

La canzoncina dice testualmente

ecco che arriva un pene a pieno ritmo, la vagina è cool, anche quella delle donne più anziane. Rimane seduta lì in modo così elegante

La polemica per la diffusione ed il successo di questo video non si è fatta attendere. Anche in Svezia, un Paese notoriamente progressista in materia di educazione sessuale.

Bambini e sesso in tv: come comportarsi?

Il filmato è andato in onda in un primo tempo su Sveriges Television (SVT), nel corso del programma chiamato Bacillakuten. Si tratta di un contenitore dove vengono spiegati ai bambini più piccoli, quindi con parole semplici, temi importanti riguardanti la salute, le malattie, il benessere, il  corpo umano.

Dopo la messa in onda in televisione il video è stato caricato su YouTube che però lo ha censurato classificandolo come contenuto visibile solo dagli adulti.

Il video di Snoppen och Snippan (ilmodo in cui i bambini chiamano pene e vagina) rischiava di essere visto in rete solo dagli adulti, dal momento che YouTube lo aveva marchiato come visibile solo agli utenti adulti, quelli con più di 18 anni, per intenderci.
Poi dopo numerose sollecitazioni da parte dell'emittente svedese la censura è stata successivamente tolta.

Ecco il video

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0