gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le bambine sognano di diventare principessa

Un sondaggio scopre che molte mamme sognano ancora oggi che le proprie figlie sposino un principe

Disney lancia un nuovo cartone animato. La protagonista è una nuova principessa, la piccola Sofia (LEGGI), una bambina come tutte le altre che si ritrova catapultata in un castello e nella vita di corte perchè la sua mamma sposa un re.


LEGGI ANCHE: Principesse Disney che somigliano alle bambine


E se la major statunitense decide di investire in un nuovo prodotto che ha come protagonista una figura antica come il mondo vuol dire che ancora suscita fascino e attrattiva sulle bambine. E a quanto pare anche sulle mamme. Un sondaggio Doxa condotta su mamme, nonne e figlie, ha scoperto che ad essere affascinante dal castello, dalla corona e dal principe azzurro non sono solo, comprensibilmente, le bambine, ma anche le mamme e le nonne.

A due mamme su tre di età compresa tra 35 e 44 anni non dispiacerebbe se la propria figlia diventi principessa (LEGGI) e la metà della intervistate sarebbe felice se la figlia sposasse un principe, in barba ad ogni principio di indipendenza femminile, autonomia, realizzazione personale.


LEGGI ANCHE: Mamma casalinga, disperata o felice?


L'esempio al quale guardano praticamente tutte le mamme è quello di Kate Middleton (LEGGI), giovane donna della buona borghesia britannica che, anche grazie all'impegno economico profuso dai suoi genitori che l'hanno spedita a studiare in un prestigioso college dove (guarda caso) studiava anche il principe William, è riuscita ad impalmare il suo principe azzurro e diventare una vera e propria icona dei tempi moderni.

Le over 35 guardano ancora a Lady Diana, altro esempio di giovane donna trasformata all'improvviso in principessa, purtroppo dal destino infelice.

gpt native-middle-foglia-famiglia


Ma in fondo, diciamolo, di questi tempi. E' meglio sognare per la propria figlia un futuro da principessa o un futuro da showgirl? E' così terribile sognare per la propria figlia un matrimonio d'amore con un principe azzurro? E' possibile conciliare questo sogno, che resta coltivato nel cuore di mamme e figlie, con l'ambizione ad essere comunque donne indipendenti, forti e realizzate (LEGGI)?
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0