gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

RAI e Save the Children insieme contro la mortalità infantile

/pictures/20151016/rai-e-save-the-children-insieme-contro-la-mortalita-infantile-482897684[2541]x[1060]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Fino al 18 ottobre sarà possibile sostenere la campagna "Every One" contro la malnutrizione infantile, promossa da Save the Children e RAI

Campagna solidale Save the Children e RAI

E' iniziata la settima edizione della campagna “Every One” che nel 2014, ha aiutato 9 milioni di bambini con interventi di nutrizione anche grazie al contributo della Rai. Sono 5,9 milioni i bambini al mondo che ogni anno muoiono prima di aver compiuto cinque anni per cause facilmente prevenibili e curabili, come la malaria, la polmonite, la diarrea. Nella metà dei casi, queste morti hanno come concausa la malnutrizione.

Save the Children insieme alla Rai, rilancia la campagna Every One, che ha l’obiettivo di dire basta alla mortalità infantile, promuovendo delle “semplici” soluzioni per combatterla. Dal 2009 ad oggi sono moltissimi gli italiani che hanno sostenuto questa campagna, partecipando a eventi sul territorio, attivandosi on line, inviando un sms solidale. Accanto a loro 1600 volontari di Save the Children si sono mobilitati per promuovere Every One in tutto il Paese. Più di 50 personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e della cultura hanno prestato la loro voce e il loro volto alla campagna, tra cui tanti conduttori Rai.



 
Dal 2009 ad oggi, Save the Children ha raccolto circa 8,5 milioni di euro per la campagna Every One, di cui circa sei milioni grazie al sostegno delle reti Rai e alla preziosa collaborazione del Segretariato Sociale Rai.  Grazie a questi fondi raccolti in Italia, Save the Children Italia ha operato in questi anni in 8 Paesi (Egitto, Etiopia, India, Malawi, Mozambico, Nepal, Pakistan e Uganda ), promuovendo interventi salva-vita e contribuendo al rafforzamento dei servizi sanitari.

Appello di Save the Children: UE accolga i migranti

Fino al 18 ottobre la campagna Every One sarà presente sulle reti Rai con il rilancio della raccolta fondi attraverso il numero unico solidale. È infatti possibile donare 2 euro inviando un sms al 45505. La donazione sarà di 2 o 5 euro chiamando il 45505 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

I principali programmi Rai e Radio Rai hanno avviato una staffetta di solidarietà che vede coinvolti i volti più noti del servizio pubblico, insieme ad alcuni testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport che supportano la campagna. Dai programmi quotidiani di Uno Mattina, la Vita in Diretta, Detto Fatto, l’Eredità ed Affari tuoi, fino alle prime serate di Tale e Quale Show e Ti Lascio una Canzone, agli approfondimenti di Geo, Elisir, Kilimangiaro. Grande supporto inoltre di Rai sport a partire dalla diretta televisiva e radiofonica della partita della nazionale di martedì 13, Italia Norvegia, per approdare al weekend di campionato del 17 e 18 ottobre, con l’iniziativa Diamo un calcio alla mortalità infantile, con il supporto di Rai Sport.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0