gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Save the Children: appello all'Europa dopo la strage di migranti

/pictures/20150420/save-the-children-appello-all-europa-per-fermare-i-naufragi-2319914340[3458]x[1445]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

A seguito dell'ennesimo naufragio di immigrati avvenuto nei nostri mari, Save the Children rivolge un appello all'Europa perchè trovi il modo di fermare queste stragi che vedono coinvolti, tra gli altri, moltissimi bambini

Save the Children: naufragio immigrati

Di fronte all'ennesimo naufragio che ha coinvolto un barcone carico di migranti, tra cui molti bambini, Save the Children ha deciso di lanciare un appello all'Europa perchè prenda delle decisioni concrete per porre fine a questo traffico di vite che sempre più spesso finisce per avere un tragico epilogo.

Le condizioni in cui viaggiano i migranti sono disumane: sovraffollamento e violenza sono all'ordine del giorno, in alcuni casi i trafficanti hanno costretto i migranti a partire nonostante le condizioni metereologiche avverse con rischio di naufragio quasi certo. Tante le testimonianze dei bambini raccolte da Save the Children che supporta i piccoli dando loro il sostegno necessario per superare il trauma che hanno subito.

Per Save the Children è fondamentale garantire un sistema di accoglienza che sia in grado di accogliere i migranti in arrivo e di supportarli nei loro bisogni essenziali, con un attenzione particolari ai minori, che in questo frangente risultano i più vilnerabili.

Valerio Neri,  Direttore Generale di Save the Children Italia, commentando così la notizia del naufragio del 19 aprile che ha portato la morte di circa 700 persone:

Non possiamo più stare a guardare mentre centinaia di persone perdono la propria vita inseguendo una speranza: quella di trovare una vita migliore lontani da guerre, dittature e povertà.In base alla percentuale di minori arrivati degli ultimi sbarchi, stimiamo che ci fossero anche molti bambini e ragazzi tra di loro

Children all' Expo per la lotta contro la malnutrizione

Save the Children si auspica che a seguito dell'aumento del numero di vittime di questi viaggi della speranza, ci sia presto un vertice europeo per individuare delle soluzioni che mettano la parola fine a queste terribili perdite umane.



 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0