gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

9 azioni per salvare i bambini italiani

I pediatri italiani uniti insieme al Ministero della Salute per 9 campagne a tutela dei bambini

Società italiana di pediatria preventiva e sociale (SIPPS), Società italiana di pediatria (SIP) e Federazione nazionale medici pediatri (FIMP).


LEGGI ANCHE: Bambini tirannici, la colpa è dei genitori


Le tre principali associazioni di pediatri italiani per la prima volta unite in una campagna di enormi dimensioni e con un obiettivo ambizioso: salvaguardare la salute dei bambini e degli adolescenti italiani.
Con la collaborazione del Ministero della Salute partiranno nove campagne per intraprendere altrettante azioni in difesa dei più piccoli.


LEGGI ANCHE: Non ci sono bambini cattivi, ma solo cattivi educatori


E' il progetto "Regaliamo Futuro" che si pone come obiettivi difendere la salute materno-infantile (LEGGI), promuovere una buona genitorialità (LEGGI), sostenere ed educare gli adolescenti (LEGGI), stimolare un consumo consapevole (LEGGI) e un'alimentazione sana (LEGGI)  e molto altro.

Il tutto sviluppato in nove campagne informative che coinvolgeranno i bambini e i genitori e che vedranno impegnati i pediatri su tutto il territorio nazionale. 

difendere-i-bambini



"Dobbiamo arrestare e se possibile sanare la situazione di devastante emergenza educativa in atto, frutto di errori commessi negli ultimi decenni, per fare questo occorre uno sforzo da parte dei pediatri in sinergia con le istituzioni, le strutture sanitarie e le agenzie che si occupano del bambino",  ha dichiarato Giuseppe Di Mauro, presidente della SIPPS.

Leggi tutte le nove azioni promosse dai pediatri italiani

gpt native-middle-foglia-famiglia
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0