gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Re Mida Day

Finalmente nasce e cresce un progetto che valorizza il riuso creativo dei materiali: Re Mida, il nome è geniale, l’idea lo è di più!!!

002Remida è un luogo dove si promuove l'idea che i rifiuti sono risorse e dove si raccolgono, si espongono e si offrono materiali alternativi e di recupero, ricavati dalle rimanenze e dagli scarti della produzione industriale ed artigianale per reinventarne il loro uso e significato.
Remida è un progetto culturale che rappresenta anche un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l'ecologia e di "costruire il cambiamento" valorizzando i materiali di scarto, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore, per accedere all'idea di nuove poss ibilità di comunicazione e creatività in una nuova logica di rispetto dell'oggetto, dell'ambiente, dell'uomo.
Remida è un progetto del Comune di Reggio Emilia e di AGAC e la sua gestione è affidata all'Associazione Amici di Reggio Children.
Il centro distribuisce materiali (carta-cartone-ceramica-colori-cordame-cuoio-gomma-legno ecc....) a insegnanti ed operatori di nidi e scuole d'infanzia, scuole elementari, scuole medie, istituti superiori, associazioni educative e culturali, centri diurni per anziani, centri disabili, centri sociali, ecc.
Remida promuove e organizza laboratori e corsi di formazione, seminari, allestimenti, conferenze.

Per informazioni:
REMIDA
Via Verdi, 24
42100 Reggio Emilia
tel. +39 0522 431750
fax. +39 0522 432603
e-mail re.mida@libero.it

A cura della pedagogista dott.ssa Mariaelena La Banca
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0