gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Parolario 2015: festival della bellezza per grandi e piccini

/pictures/20150603/parolario-2015-festival-della-bellezza-per-grandi-e-piccini-985070102[763]x[318]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Dal 19 al 27 giugno Como ospiterà la quindicesima edizione del festival letterario Parolario, tema dell'anno sarà “Il colore della bellezza”

Parolario 2015

E' alla sua quindicesima edizione il festival letterario Parolario, che si svolgerà a Como dal 19 al 27 giugno. Al centro della manifestazione il tema della bellezza declinato in tutte le sue forme ma soprattutto vista con occhi diversi che ne colgono sfumature differenti, da qui l'idea del tema "Il colore dela bellezza".

Sarà Giovanni Carlo Federico Villa (Einaudi), esperto d’arte, museologo e curatore di importanti mostre, ad aprire questa edizione con la pittura di Giorgione, Bellini, Tiziano e del Rinascimento veneziano: i colori più splendidi di cui la bellezza artistica si sia mai rivestita. Ma il tema della bellezza sarà molto più ampio arrivando a includere anche la letteratura, la poesia e si spingerà oltre con la Natura e riflessioni sull'ambiente e su come l'uomo si rapporta con il mondo. Tante le iniziative in programma per imparare a cogliere la bellezza che ci circonda, dagli aperitivi con gli artisti ad incontri letterari con scrittori  fino ad arrivare ai laboratori di giardinaggio.

gpt native-middle-foglia-famiglia

La manifestazione ha dedicato uno spazio anche ai più piccoli che sanno cogliere a volte molte più sfumature delle bellezze della vita rispetto agli adulti.

Numerosi gli appuntamenti che Parolario dedica ai bambini, come “Yummies Lab”, due laboratori a cura di Cuciniamo una storia durante i quale i bambini potranno ricreare l’arcobaleno, dove i colori rappresentano gli ingredienti, per comprendere l’importanza di mangiare ingredienti “di tutti i colori”. l workshop sono dedicati ai bambini dai 5 agli 8 anni

Per i piccoli scienziati è stato pensato ad un laboratorio di astronomia dal titolo “Le costellazioni e i loro miti. Piccoli astronomi con il naso all’insù”, partendo dai suoi ultimi libri, la “raccontascienza” Lara Albanese (Jaca Book) condurrà i più piccoli alla scoperta del cielo stellato, partendo dall'osservazione del cielo estivo in Italia.

L'evento vedrà anche la partecipazione del Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (Como) che, in occasione del suo 15° compleanno, organizzerà uno spettacolo-disegnato: un suggestivo racconto fatto di parole, emozioni e immagini con protagonista un curioso ladro di bestiame, impersonato da Gek Tessaro. I bambini verranno condotti a Villa Olmo attraverso il parco a bordo di una carrozza trainata da un cavallo!

Non poteva mancare la musica con la  partecipazione di Opera Kids 2016, con “T come Turandot”, organizzato nell’ambito di Opera Education e a cura di Opera Education AsLiCo.

Per informazioni visitate il sito: Parolario
 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0