gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Onlus Fac: un progetto a sostegno dei bambini africani

ForAfricanChildren opera in Africa per sostenere i bambini più bisognosi. Uno dei prossimi progetti sarà la realizzazione di una “idro-ambulanza” per l’emergenza neonatale, pediatrica ed adulta

"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" Albert Einstein

Una frase che dovrebbe essere impressa nella mente di ogni adulto, e che molte ONLUS nel mondo si impegnano a rispettare. Tra queste c'è ForAfricanChildren (FAC), una ONLUS indipendente e neutrale, i cui fondatori sono Fulvio Rostagno e Lorella Mantino. Il motto dell'associazione è "Non possiamo cambiare il mondo Ma possiamo cambiare il mondo di un bambino". ForAfricanChildren opera in Africa per sostenere i bambini più bisognosi, indipendentemente dalla loro matrice religiosa e nazionalità, realizzando piccoli ma efficaci progetti mirati.


LEGGI ANCHE: Bimbo Tu onlus presenta il Calendario 2013



Collabora con organizzazioni africane ed internazionali impegnate sullo stesso fronte seguendo direttamente l'evoluzione dei propri progetti ed aiuti fino alla loro completa conclusione. FAC vuole contribuire a garantire le condizioni base di vita che tutti i bambini dovrebbero aver garantite. Dignità e diritti vanno comunque difesi. Tra i progetti fino ad ora realizzati ci sono: la pressa, un panificio, un cinema, un gonfiabile e molto altro ancora. Uno dei prossimi progetti sarà la realizzazione di una “idro-ambulanza” per l’emergenza neonatale, pediatrica ed adulta da mettere in servizio presso l’ospedale diVanga sul fiume Kwilu nella Repubblica Democratica del Congo.


LEGGI ANCHE: Giornata contro il lavoro minorile


Stanno continuando la costruzione dello scafo che con molta fatica cercano di terminare. Il budget limitato e totalmente rivolto ai progetti li porta alla costante ricerca di fondi, attrezzature e materiali. Un detto creolo dice: “più siamo più l’aratro sarà leggero”, pertanto Pianetamamma ha deciso di dare voce a questa Onlus per sostenere questo progetto.

onlus-fac-progetto-sostegno-bambini-africani

Se vuoi dare un tuo contributo alla realizzazione di questa "idro-ambulanza" puoi trovare tutte le informazioni sul sito della ForAfricanChildren (CLICCA QUI)


gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0