gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

I nomi per bambini scelti dalle serie tv

/pictures/20160128/i-nomi-per-bambini-scelti-dalle-serie-tv-3305409454[1670]x[697]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

I serial addicted scelgono il nome del bebè dalle serie tv preferite. Ecco quali sono i nomi più diffusi e a quali serie tv sono ispirati

Nomi bambini serie tv

In America e in Gran Bretagna la moda che si sta diffondendo negli ultimi anni è quella di scegliere nomi per bambini dalle serie tv. Games of Thrones, House of Cards, Downtown Abbey e altri serial tv di grande successo sembrano essere fonte di ispirazione per i futuri genitori che impongono ai loro bambini i nomi dei protagonisti più amati e celebri.

A fotografare il fenomeno è stato l'Office for National Statistics britannico che ha realizzato una serie di schede grafiche per spiegare quali sono i nuovi nomi che sono in auge negli ultimi tempi e risulta evidente che i serial addicted si ispirano alle loro serie preferite.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Nomi bambini particolari

Troneggia, è proprio il caso di dirlo, Il trono di spade ( Games of Thrones), serial ambientato in un universo fantasy dove combattono e vivono donne estremamente coraggiose ed eroi buoni e malvagi. Nell'ultimo anno sono sempre più numerose, quindi, le bambine registrate all'anagrafe con il nome di Arya, Sansa (regina piuttosto sfortunata, ma con un nome indubbiamente stuzzicante) e addirittura Khaleesi, regina dei draghi.

Downtown Abbey è un altro serial molto seguito. I protagonisti hanno classici nomi della tradizione inglese, quindi nulla di straordinario o bizzarro, ma fino al 2010, anno della messa in onda della serie, questi nomi erano relegati in fondo alla classifica di quelli preferiti dai genitori, mentre negli ultimi anni sono svettati in cima. E quindi ecco che ci sono tante Violet, Edith, Cora e Rose che nel 1904 erano effettivamente i nomi femminili più diffusi nel Regno Unito.

Nomi bambini maschi

Per i maschi in Gran Bretagna nell'ultimo anno si è verificato un incremento della diffusione di Theon, Tyron e Bran, anche in questo caso si tratta dei nomi dei protagonisti delle famiglie del Trono di Spade. Gli Starks, i Lannisters e i Greyjoys, insomma, combattono anche all'ufficio anagrafe inglese per il predominio sin dal 2011.

Negli Stati Uniti il trend sembra essere lo stesso, con un aumento dei nomi originali o semplicemente tratti dalle serie tv più seguite. Un articolo del Washington Post rivelava che il 20% delle neo mamme americane si ispirava ai personaggi delle serie tv preferite per scegliere il nome del bebè.

Per i maschi anche Frank, nome del protagonista di House of Cards interpretato da Kevin Spacey, ha visto un aumento del 19% e al primo posto troviamo Jackson, anch'egli protagonista di una delle serie tv più amate da molti anni, Grey's Anatomy.

Nomi di tendenza per il 2016

Nomi bambini stranieri

Insomma non c'è dubbio che nei Paesi anglosassoni i serial addicted guardino i loro telefilm con occhio ispirato. Nel 2014 negli States Zoe, la giornalista protagonista delle prime due serie di House of Cards, è stato un nome femminile che ha vissuto una improvvisa ed inaspettata popolarità, balzando al settimo posto della classifica dei nomi più diffusi e anche Claire, il nome della signora Underwood, interpretata da Robin Wright, ha avuto grande successo salendo al 49esimo posto con un aumento del 19% rispetto all'anno precedente. Al terzo posto troviamo Olivia, ispirato al nome della protagonista della serie Scandal.

E a Grey's Anatomy si ispirano molte mamme visto che si è registrato un incremento del 35% della diffusione del nome femminile Arizona e del 30% del nome Callie, entrambe protagoniste di questo medical drama di grande successo.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0