gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

I più bei nomi dei bambini ispirati ai personaggi mitologici

Scegliere un nome originale per il bambino è tra i problemi comuni a molte mamme. Cercate qualcosa di originale e affascinante? Ecco qualche proposta

Vostro figlio sta per nascere e siete ancora alla ricerca del nome? Avete sfogliato decine di libri, ma senza prendere una decisione? Si tratta di un problema comune a molti genitori, soprattutto se volete evitare di dare i soliti nomi utilizzati da tutti, abusati, o scontati.


LEGGI ANCHE: I più bei nomi per bambini ispirati ai colori


Spesso i nomi dei bambini sono qualcosa di soggetto alle tendenze e mode del momento. Capita così che nello stesso anno, o generazione, tanti bambini abbiano lo stesso nome. Ultimamente si ricorre spesso a nomi di origine straniera, magari americana. Alcuni sono molti belli, però sono un pò stonati abbinati ai cognomi nostrani. Tra i nomi italiani vi abbiamo già proposto i più belli ispirati ai colori o alla primavera, ma perchè non optare per la storia, o la mitologia o anche la filosofia? Si tratta di nomi desueti, ma proprio per questo originali, e che per il significato che hanno, sono molto affascinanti.


gpt native-middle-foglia-famiglia



Inoltre secondo molti psicologi anche i nomi possono influenzare il destino di una persona. Mentre i cultori della onomanzia, non hanno dubbi, ogni persona soggiace a determinati influssi del proprio nome. Ma anche molteplici tradizioni insistono su questa credenza. Quindi quale destino migliore possiamo augurare al nostro piccolo chiamandolo Eros (ciò che fa muovere verso qualcosa, un principio divino che spinge verso la bellezza) e Afrodite (dea dell'amore, della bellezza, della sessualità, della sensualità)


LEGGI ANCHE: Francesco e Sofia sono i nomi preferiti dagli italiani



GUARDA QUI GLI ALTRI NOMI ISPIRATI AI PERSONAGGI MITOLOGICI


gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0