gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

La scelta del nome: questione di popolarità

Il nome da dare al proprio figlio è un po’ come un’azione di Borsa: più è in salita e quindi popolare e più lo si sceglie. Siete anche voi di questo parere o preferite un pizzico di originalità, che non guasta mai?

famiglia_7Il nome da dare al proprio figlio è un po’ come un’azione di Borsa: più è in salita e più lo si sceglie. Siete anche voi di questo parere o preferite un pizzico di originalità, che non guasta mai?

La scelta del nome da dare al proprio bambino è importante e spesso si rivela essere un specie di “campo di battaglia” tra i genitori. Secondo uno studio della New York University e dell’Indiana University presso Bloomington (e devo dire che si tratta di un risultato piuttosto prevedibile) i genitori sceglierebbero come chiamare il proprio figlio a seconda della popolarità di un determinato nome. Quindi se un nome dovesse divenire meno famoso ecco che i neogenitori opterebbero per un’altra scelta; insomma niente creatività o originalità ma piuttosto un volersi adeguare a scelte che altri hanno già fatto.

Questi esperti hanno paragonato la scelta di un nome ad un’azione di Borsa. Sarebbero arrivati a capire che il cambiamento di popolarità di un determinato anno permette di capire quanto sarà gettonato l’anno successivo; se ad esempio il nome Luca quest’anno dovesse perdere appeal ecco che il prossimo anno ne perderà ancora di più.
neonato_8Proprio come accade per le azioni che più sono in perdita e più vengono vendute e crollano e viceversa più sono in salita e più sono desiderabili.
A quanto pare né il marketing né la pubblicità influenzerebbero le scelte dei genitori, cosa che accade invece se si parla di abbigliamento. Speriamo che i genitori “normali” non comincino a seguire le mode dei genitori Vip che in fatto di scelte che riguardano i nomi sono piuttosto discutibili. Cosa potrebbe accadere se all’improvviso dovessimo ritrovarci con tante Chanel in giro per la città?

Non sapete quale nome dare al vostro bambino? Volete conoscere il significato dei nomi? Provate a dare un’occhiata qui http://www.nomix.it/ e ricordatevi che la vostra scelta accompagnerà vostro figlio per tutta la vita.

Fone: http://ansa.it

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0