gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Bambini a lavoro con mamma e papà

Anche quest'anno Sodexo festeggia le mamme e i papà. Porte aperte in azienda per accogliere i figli dei dipendenti

Portare i figli in ufficio per mostrare loro cosa fanno mamma e papà al lavoro è un'iniziativa divertente ed istruttiva a cui tutte le aziende dovrebbero partecipare. Sodexo, leader mondiale nelle soluzioni per la Qualità della Vita Quotidiana, aderisce anche quest’anno alle giornate dedicate ai genitori che lavorano (LEGGI), che permette ai bambini di vedere dove mamma e papà trascorrono parte della giornata e di conoscere luoghi e persone con cui interagiscono durante l'orario di lavoro.



LEGGI ANCHE: LAVORO E GRAVIDANZA: TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE



Una festa che inizialmente riguardava solo le mamme (LEGGI), che Sodexo ha scelto di rendere ancor più significativa, estendendola anche ai papà e partecipando attivamente, mettendo a disposizione i propri educatori dell’équipe di Crescendo, il segmento di Sodexo specializzato nella gestione dei servizi per l’infanzia. Quest’anno le occasioni di far festa con i propri figli scelte da Sodexo saranno due: il 25 maggio e il prossimo 1 giugno. Le giornata sono aperte a tutti i figli dei dipendenti che lo vorranno, di età compresa tra i tre e i dieci anni, che potranno raggiungere la sede di lavoro della mamma o del papà e passare insieme una mattinata tra attività e giochi organizzati appositamente per loro, completa di una merenda. Intanto i genitori potranno lavorare sereni perchè loro bambini saranno in buone mani, sotto la guida di animatori ed educatori specializzati.



LEGGI ANCHE: FIGLI FELICI? NON ANDATE A LAVORO PER DUE ANNI



Al termine della mattinata i bambini potranno, se lo desiderano, andare a pranzo nel ristorante aziendale insieme a mamma o papà. In ricordo di questa particolare esperienza, a ciascun piccolo partecipante verrà consegnata una foto ricordo, un regalo e un vero e proprio attestato di partecipazione.



LEGGI ANCHE: MATERNITA' E LAVORO, COME SI ORGANIZZANO LE DONNE



Tutte le aziende dovrebbero seguire questo esempio perchè, come ha affermato Nadia Bertaggia, Direttore Risorse Umane Sodexo Italia SpA, in questo modo i bambini vedono concretamente che cosa è il lavoro e come sono i luoghi dove le loro mamme e i papà passano tanto tempo, lontano da casa e dalla famiglia. Una politica aziendale che valorizza e sostiene i collaboratori dell'azienda e premia le mamme e i papà che meritano un riconoscimento speciale (LEGGI), per il loro impegno quotidiano nel conciliare famiglia e lavoro


Fonte: Sodexo
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0