gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Come comunicano genitori e figli su Facebook

Un'infografica per capire come comunicano tra loro genitori e figli sul popolare social network

FACEBOOK GENITORI E FIGLI - Come comunicano genitori e figli su Facebook? Qual è il rapporto che esiste tra genitori e figli sul social network? E' una delle tante curiosità che interessano i responsabili del popolare social network, impegnati a studiare i fenomeni di interazione tra le varie categorie di persone alle quali appartengono i milioni di utenti iscritti.
Chi chiede per primo l'amicizia, il genitore o il figlio? E come parlano tra loro? Quali sono le parole più usate?
Le domande sono tante e curiose e le risposte emerse da un'indagine condotta dai responsabili di facebook sono state raccolte in questa infografica che vi proponiamo.

LEGGI ANCHE Le foto dei bambini su Facebook, contrari o favorevoli?

Risultato.

Innanzitutto c'è una grande differenza tra maschi e femmine. Un po' come nella vita reale le figlie femmine interagiscono di più con i loro genitori, mentre i maschi sono meno espansivi. Le figlie postano sul profilo dei loro genitori con la stessa frequenza con la quale lo fanno i genitori, e addirittura quando si diventa grandi e si superano i 30 anni le figlie postano sulla bacheca dei genitori molto di più di quanto non facciano loro. I figli maschi invece sono molto riservati: postano praticamente la metà rispetto alle figlie femmine.

Con l'età cambia anche il modo di commentare i post e la frequenza. Con l'aumentare dell'età aumentano i commenti dei genitori sotto i post, questo fenomeno si spiega anche con il fatto che aumenta il numero  di foto e video pubblicati sui profili.

LEGGI ANCHE Su Facebook gli uomini non hanno figli

Ma veniamo alle parole più usate dai genitori e dai figli nella loro interazione su Facebook.

Mamma e papà usano verso le figlie soprattutto parole d'amore, come figlia meravigliosa, amore mio, ti voglio tanto bene o sono orgoglioso di te. Le mamme esprimono molte parole d'amore e si fanno spesso portavoce dei sentimenti del papà (papà ti vuole bene), e anche i papà hanno soprattutto parole d'amore, come angelo, figlia bellissima etc...

Calcio, birra, chiamami, buona fortuna sono invece le parole che sia mamma che papà dicono con maggiore frequenza ai figli maschi. I papà si fanno portavoce dei sentimenti della mamma (Mamma ti vuole bene, chiama mamma) ed esprimono parole d'amore (il mio ragazzo) o di apprensione (fai attenzione).

LEGGI ANCHE Vai a partorire? Ecco cosa scrivere su Facebook e Twitter

E cosa dicono con maggiore frequenza i figli verso i loro genitori? Verso i papà le parole più usate da maschi e femmine sono soprattutto vecchio mio, buon anniversario o buon compleanno; mentre verso le mamme ci si espone di più con espressioni di affetto come ti voglio bene.

INFOGRAFICA INTERAZIONE GENITORI FIGLI SU FACEBOOK

genitori-e-figli-su-facebook

facebook-parole-genitori-per-le-figlie

facebook-parole-genitori-per-i-figli

parole-usate-dai-figli-verso-i-padri

facebook-parole-usate-dai-figli-verso-madri

 


Fonte Credit: Tech fan page

BAMBINI DIGITALI

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0