Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-famiglia
1 5

In farmacia consigli sulla salute di mamma e bambino

A giugno in 1800 farmacie italiane consigli e soluzioni utili per la crescita dei bambini

adsense-foglia-300
Mamme tra i 25 e i 45 anni con figli tra zero e 14 anni (LEGGI).

Mamme che si dedicano soprattutto alla cura dei bambini (LEGGI)  e nel 74%  dei casi sono molto attive nelle attività scolastiche ed extrascolastiche dei bambini, sono donne che nel 58% dei casi sono soddisfatte della proria vita familiare e nel 47% dei casi sono soddisfatte del proprio rapporto sentimentale.

E' l'identikit delle mamme - tracciato da una recente indagine Gfk Eurisko che ha intervistato 503 mamme - cui è dedicata l'iniziativa chiamata Pianeta Donna Mamma, patrocinata dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (ONDA).


LEGGI ANCHE: Salute dei bambini, i segnali che qualcosa non va


Il progetto prevede il coinvolgimento di circa 1800 farmacie Sapere&Salute sparse su tutto il territorio nazionale che, per tutto il mese di giugno, offriranno consigli e suggerimenti utili per la crescita e la salute dei bambini, piccoli e adolescenti.

Le mamme sono pragmatiche e non si scoraggiano: dal sondaggio emerge che malanni stagionali (febbre, tosse e influenza), dermatiti e problemi gastrointestinali (LEGGI) sono i tre principali problemi di salute con i quali si sono confrontate negli utlimi 12 mesi.


LEGGI ANCHE: Mamme impegnate, 13 consigli per organizzarsi


E su questi e altri piccoli disturbi della salute è orientato il kit omaggio che contiene materiale informativo, buoni sconto, campioni omaggio dei prodotti più utili per curare i piccoli disturbi della salute dei bambini.

Sul sito Sapere Salute è possibile trovare tanti consigli utili e anche l'elenco delle farmacie che aderiscono all'iniziativa (è attivo anche il numero verde 800.860.010).