gpt
gpt
gpt
1 5

Divertenti tradizioni di Halloween per bambini

/pictures/20151012/divertenti-tradizioni-familiari-per-halloween-881569327[2823]x[1177]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tradizioni di Halloween per bambini: come vivere la notte "più paurosa" dell'anno con i bambini. Tante idee di tradizioni familiari da costruire con i figli

Tradizioni di Halloween per bambini

Se amate creare sempre nuove tradizioni familiari, Halloween, con la sua atmosfera così particolare e unica, è un’ottima occasione per iniziare qualcosa di nuovo da riscoprire negli anni a venire.

Cucinare cibo tradizionale celtico

Halloween ha origine nella celebrazione celtica del Samhain, la notte in cui i morti tornano a visitare il mondo dei vivi. Al posto delle classiche portate a base di zucca può essere un’idea provare alcuni dei piatti più tradizionali irlandesi, come la soul cakes, il Colcannon o i Boxty, i pancake irlandesi di patate… semplicemente deliziosi e che piaceranno molto anche ai bambini!

gpt native-middle-foglia-ros-0

Fare una festa

Decidete con la vostra famiglia che tipo di festa di Halloween volete organizzare. Potreste trovarvi con i bambini dei vicini a fare dolcetto o scherzetto, preparare una cena di Halloween con i nonni, o con i cuginetti, o ancora invitare qualche amichetto dopo aver reso la casa “spettrale”.

“Booing!”

Si tratta di una moda che sta iniziando a prendere piede in America, ma per una volta vale la pena importarla anche da noi :-) Consiste nel lasciare un regalo e magari un biglietto scritto di proprio pugno davanti alla porta di un amico speciale, suonare e scappare. Chissà, magari pian piano contageremo tutta la città!

Scherzi di Halloween paurosi e divertenti per bambini

Fare una vacanza

La maggior parte delle famiglie si muove in estate o a Natale, eppure il periodo di Halloween è meraviglioso e in molte zone vengono organizzati intrattenimenti a tema per adulti e bambini. In alternativa alla vera e propria vacanza, può diventare una tradizione di Halloween fare una gita in giornata in un parco dei divertimenti nelle vicinanze, dove sicuramente sarà stato organizzato qualche evento o laboratorio a tema.

Ospitare una notte di paura

Niente di meglio della notte di Halloween per organizzare un pigiama party all’insegna del terrore. Tutto ciò che occorre sono cumuli di coperte, pop corn fatti in casa e un film “di paura” ma comunque adatto all’età dei bambini che vi partecipano.

La zucca verde

Una blogger americana ha inventato una tradizione incantevole per i suoi bambini: la zucca verde . La zucca verde viene la notte di Halloween per scambiare i dolcetti con un regalo, generalmente un libro a tema Halloween.

Dedicata a tutte le mamme che storcono il naso al cospetto delle montagne di caramelle! …

E non dimenticate la zucca. Intagliare e dipingere il vostro Jack ‘o Lantern è la più tradizionale delle usanze di Halloween!

Guardare un film di Halloween in famiglia

Cosa c'è di più bello per Halloween di una serata in famiglia guardando un film a tema? Dai classici film Disney a quelli più recenti c'è l'imbarazzo della scelta, l'importante che ci sia un po' di brivido a rendere l'atmosfera più avventurosa, paurosa e ricca di suspense.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt