gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Sette vantaggi di far crescere un bambino in città

La campagna è certamente migliore per allevare un bambino? Ecco sette vantaggi della vita metropolitana

Le città sono inquinate, pericolose, affollate, invivibili. Lo sentiamo ripetere spesso e in effetti chiunque viva in una grande metropoli può saggiare nella propria esperienza quotidiana che queste sono sacrosante verità.
Non solo, vivere in campagna ridurrebbe il rischio di sviluppare allergie e altri disturbi.


Riflessioni sull'educazione del futuro


Ma oggi vogliamo invece cambiare la prospettiva e pensare a quali sono i vantaggi di far crescere un bambino in una grande città.

Ad esempio in città non c'è modo nè tempo per crescere come se fossimo sotto una campana di vetro. Criminalità, episodi di violenza, traffico e stress metropolitano sono all'ordine del giorno ma imparare  a gestirli è importante perchè questo è il mondo reale. I bambini impareranno presto che nella società possono esserci delle brutture dalle quali difendersi e da interpretare con grande senso critico e indipendenza (LEGGI).


Parlare con i bambini delle differenze tra le culture


Se diamo il buon esempio i bambino impareranno ad avere senso civico, a proteggere per quanto possono il loro spazio in città, ad essere gentili ed educati e rispettosi delle regole della comunità (LEGGI).

La città offre un gran numero di stimoli: sono il primo avamposto per le nuove tendenze, le nuove tecnologie, la moda e pullula di opportunità culturali (LEGGI)

vantaggi-della-vita-in-citta


La città costringe ad imparare a muoversi, a sviluppare senso dell'orientamento e indipendenza, a non farsi prendere dal panico se ci si perde. E questo aiuterà i bambini a diventare padroni di tutte le grandi metropoli del mondo e a diventare ottimi viaggiatori (LEGGI).

Questi ed altri vantaggi della vita in città in questa gallery

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0