gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Gruppi di gioco tra mamme e amichetti. Le regole da seguire

Soprattutto d'inverno, organizzare dei gruppi di gioco tra mamme e amichetti è un'ottima soluzione, a maggior ragione se i bimbi sono piccoli e non vanno ancora all'asilo, e spesso è difficile inventarsi sempre qualcosa nei giorni più freddi o piovosi. L'importante è seguire alcune regole d'oro

Le regole del "playdate"


Soprattutto d'inverno, organizzare dei gruppi di gioco tra mamme e amichetti è un'ottima soluzione, a maggior ragione se i bimbi sono piccoli e non vanno ancora all'asilo, e spesso è difficile inventarsi sempre qualcosa nei giorni più freddi o piovosi. L'importante è seguire alcune regole d'oro.

Le regole del playdate
 

Essere in orario

Da mamme siamo sempre in lotta contro il tempo, ma ricordiamo che anche le altre lo sono, quindi cerchiamo di rispettare gli orari, o quantomeno di non essere sempre in ritardo.

Seguire le regole

Se portiamo i nostri bambini a casa di qualcun altro, valgono le regole di chi ci ospita, non le nostre. Chiediamo il permesso per ogni cosa che vada un po' contro le regole "standard". Naturalmente, quando siamo noi ad ospitare, possiamo sentirci liberi di far valere le nostre regole.




regole-gruppi-gioco-mamme-bambini



I giocattoli

Questione spinosa: è ovvio che i piccoli ospiti debbano poter usare i giochi del nostro bambino, ma può essere una buona idea nascondere i suoi preferiti.

Non perderlo d'occhio

Essere a casa di un'altra mamma non significa delegarle il ruolo di baby sitter. Continuiamo a tenere d'occhio il nostro bambino, riprendiamolo se fa qualcosa di male, insomma comportiamoci come al solito

QUI TUTTE LE ALTRE REGOLE DA SEGUIRE

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0