gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Kid Pass day: giornata mondiale dei genitori

/pictures/20150525/kid-pass-day-giornata-mondiale-dei-genitori-1451504279[804]x[336]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Dal 30 maggio al 1 giugno, da nord a sud, l'Italia festeggia la giornata mondiale dei genitori con tanti eventi promossi da Kid Pass

Giornata mondiale dei genitori

In occasione della giornata mondiale dei genitori indetta dall' ONU, l'associazione Kids Pass festeggia con tre giorni dedicati alla famiglia con eventi e attività family friendly che interesseranno diverse città italiane: da Trento, Milano, Venezia, Roma fino a Napoli.La finalità dell'iniziativa è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica ai valori family-friendly, diffondendo una cultura di accoglienza dei bambini nei luoghi degli adulti per rendere le città più accessibili alle famiglie.

Sono centinaia le iniziative: laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali, attività interattive nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, a spasso per la campagna alla scoperta degli animali.

Scopriamo insieme gli eventi più significativi della manifestazione:

L’evento protagonista di tutta la manifestazione sarà una “caccia al tesoro” che si svolgerà a Milano il 31 maggio. Si parte dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dove l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass accoglieranno le famiglie, consegnando loro un kit di materiali e gadget a supporto del percorso che li vedrà attraversare l’intera città alla scoperta di luoghi importanti e ovviamente alla ricerca del tesoro!

La caccia al tesoro è aperta a 100 famiglie (fino a un massimo di 500 partecipanti) con bambini di tutte le età con un ricco premio finale per la famiglia vincitrice e tanti premi per tutte le squadre partecipanti. Per le iscrizioni cliccare qui.

Genitori modello: esistono davvero?

Per i piccoli appassionati di fotografia ecco un altro imperdibile evento “La tua città in uno scatto”, ogni bambino sarà chiamato a fotografare le bellezze della propria città, gli angoli nascosti, gli scorci più significativi. Le foto più belle saranno pubblicate sul sito di Kid Pass e di Prime Pagine, il magazine dei ragazzi e andranno a comporre una mostra itinerante. Ogni scatto deve essere accompagnato da una breve didascalia e titolo, le foto possono essere inviate via email a culture@kidpass.it o postato su Facebook nella pagina dell’evento Kid Pass Days. Gli hashtag da utilizzare sui Social Network sono #kidpassdays #latuacittà.

Scoprite tutte le altre attività consultando il programma completo sul sito Kid Pass Days e le iniziative previste per ogni città:

Kid Pass Day a Milano

Kid Pass Days a Roma

Kid Pass Days a Venezia

Kid Pass Days a Napoli

Kid Pass Days a Trento

 

 

 

 

 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0