gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Il futuro dei nostri bebè

/pictures/20141121/il-futuro-dei-nostri-bebe-330143911[2122]x[884]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Il mondo futuro, quello che attende i nostri figli sarà molto diverso da quello di oggi. Ecco uno sguardo sul futuro

Il futuro dei bambini

Ogni mamma fantastica sul futuro dei propri figli, ma probabilmente il mondo che attende i nostri bambini è molto diverso da quello che conosciamo, esattamente come è successo alle nostre madri, o forse ancor di più.

  • Cellulari e smartphone saranno superati

Vi ricordate l'epoca delle schede telefoniche e dei telefoni fissi, quando per contattare una persona dovevi sperare che fosse in casa, e magari passare attraverso le grinfie del familiare che rispondeva? Anche il cellulare così come oggi lo conosciamo è destinato ad estinguersi: è molto probabile che i nostri bambini da adulti lo indosseranno sottoforma di orologio, di occhiali o addirittura di vestiti.

  • Il ticchettio dei tasti del computer sarà un lontano ricordo

Chissà, magari ricorderanno anche con nostalgia il ticchettio sulla tastiera del computer di casa, come per alcuni di noi quello della macchina da scrivere dei propri genitori! I nostri figli potranno fare tutto solo con la voce: scrivere testi, mandare e ricevere messaggi e chat, navigare, scattare foto…

  • Make-up digitale

Abbiamo imparato a truccarci spiando le nostre mamme e, quando internet è diventato di massa, ci siamo evolute guardando i tutorial su Youtube: probabilmente niente e nessuno potrà mai toglierci il piacere di indossare un bel rossetto davanti allo specchio. Ma chissà, forse le nostre bambine diventate adulte ci guarderanno con compatimento chiedendosi quando ci decideremo a passare al più comodo e performante make-up digitale!

L'educazione del futuro per aiutare i bambini a crescere
  • Svolgeranno professioni che non abbiamo mai nemmeno sentito nominare

Come ad esempio il robot counsellor, il consigliere per robot. Pare che intorno al 2030 i robot giocheranno un ruolo preponderante nella vita di tutti i giorni e in particolare nelle faccende domestiche, ma saranno anche in grado di guidare e (cosa un tantino inquietante) fornire servizi sociali come assistenza agli anziani.
Ma i nostri figli potranno anche fare carriera come piloti di droni o ancora stampatori di cibo: la stampa 3d diventerà infatti sempre più low cost e alla portata di tutti, anche degli chef.

  • L'economia sarà in ripresa

Secondo gli esperti, pare che uno spiraglio di luce inizierà ad intravedersi “già” dal 2020. Forse i nostri bambini non dovranno quindi affrontare i tempi bui che sono toccati a noi durante l’età adulta, avranno più possibilità di realizzarsi nel lavoro e nella vita personale, e potranno concedersi ogni tanto qualche piccolo lusso.

  • Gestire la casa non sarà più un problema

Forse i nostri bambini ripenseranno con tenerezza a noi mamme di oggi, perennemente alle prese con mille incombenze domestiche. Le loro case faranno tutto da sole, e probabilmente saranno interamente controllare da un computer o uno smartphone che permetterà, banalmente, di accendere il riscaldamento mentre stai tornando dal lavoro con la macchina (volante?).

  • Vivranno fino a 100 anni

E’ probabile che nell'immediato futuro sarà proprio l’ambito della salute a beneficiare dei maggiori progressi: in particolare, il DNA verrà utilizzato sempre di più per curare e prevenire le malattie. L’aspettativa di vita media continuerà ad alzarsi e, secondo una ricerca di qualche anno fa, nei Paesi industrializzati un bambino su due diventerà centenario!

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0