gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

FamilyLine: un portale per garantire l'accessiblità ai servizi

/pictures/20150617/familyline-un-portale-per-garantire-l-accessiblita-ai-servizi-3054071489[3498]x[1460]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Nasce FamilyLine, il portale che supporta i cittadini nella fruizione dei servizi pubblici destinati alle famiglie

FamilyLine: servizi accessibili

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, presenta FamilyLine, il nuovo portale pensato per orientare i cittadini nella fruizione dei servizi pubblici per le famiglie, supportandoli con un'informazione integrata e aggiornata costantemente.

Un servizio utile, attivo dal mese di maggio, che si pone come finalità quella di facilitare e sostenere la vita familiare, ancor più in questo periodo di incertezza economica e sociale dove le incognite sono molte e dove si rende davvero necessario porre una maggiore attenzione alla famiglia, intesa come fondamento della società.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Nello specifico, il cittadino avrà la possibilità di chiamare il Contact Center gratuito al numero verde 800.254.009 per:

  • Rivolgersi ad un operatore specializzato per richiedere informazioni sulle agevolazioni che lo Stato mette a disposizione per i nuclei familiari e sulla modalità di accesso ad essi, o eventualmente di richiederne l’assegnazione (ecco alcuni esempi: bonus bebè, bonus famiglie numerose, agevolazioni famiglie a basso reddito, divorzio breve etc.);
  • Richiedere informazioni, chiarimenti ed approfondimenti su nuovi servizi e/o sulle nuove modalità di accesso ad essi (ad esempio: congedi parentali, Naspi, 730 precompilato etc.).
Bonus bebè al via! Ecco quando presentare la domanda

Inoltre,visitando il Portale FamilyLine,  il cittadino avrà la possibilità di:

  • Inviare delle richieste specifiche ad un esperto attraverso una sezione dedicata, semplicemente compilando una scheda on line;
  • Consultare un data base di FAQ selezionate su tematiche specifiche;
  • Cercare la soluzione più adatta alla gestione di un determinato evento della sua vita familiare (es. cambio casa, aspetto un bambino, affronto una separazione, cerco un lavoro etc.);
  • lasciare la propria testimonianza, inserendo la propria esperienza nella sezione “la mia storia”, in merito a come, con l’aiuto degli esperti di FamilyLine, è stato affrontato un particolare problema familiare;
  • Partecipare attivamente inviando proposte per migliorare i servizi attraverso la sezione “cassetta delle idee” per la famiglia.

Inforazioni utili

  • Contact Center gratuito: numero verde 800.254.009 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 17:00)
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0