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FamilyLine: un portale per garantire l'accessiblità ai servizi

di Redazione PianetaMamma - 17.06.2015 Scrivici

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Nasce FamilyLine, il portale che supporta i cittadini nella fruizione dei servizi pubblici destinati alle famiglie

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FamilyLine: servizi accessibili

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, presenta FamilyLine, il nuovo portale pensato per orientare i cittadini nella fruizione dei servizi pubblici per le famiglie, supportandoli con un'informazione integrata e aggiornata costantemente.

Un servizio utile, attivo dal mese di maggio, che si pone come finalità quella di facilitare e sostenere la vita familiare, ancor più in questo periodo di incertezza economica e sociale dove le incognite sono molte e dove si rende davvero necessario porre una maggiore attenzione alla famiglia, intesa come fondamento della società.

Nello specifico, il cittadino avrà la possibilità di chiamare il Contact Center gratuito al numero verde 800.254.009 per:

  • Rivolgersi ad un operatore specializzato per richiedere informazioni sulle agevolazioni che lo Stato mette a disposizione per i nuclei familiari e sulla modalità di accesso ad essi, o eventualmente di richiederne l’assegnazione (ecco alcuni esempi: bonus bebè, bonus famiglie numerose, agevolazioni famiglie a basso reddito, divorzio breve etc.);

  • Richiedere informazioni, chiarimenti ed approfondimenti su nuovi servizi e/o sulle nuove modalità di accesso ad essi (ad esempio: congedi parentali, Naspi, 730 precompilato etc.).

Inoltre,visitando il Portale FamilyLine,  il cittadino avrà la possibilità di:

  • Inviare delle richieste specifiche ad un esperto attraverso una sezione dedicata, semplicemente compilando una scheda on line;
  • Consultare un data base di FAQ selezionate su tematiche specifiche;
  • Cercare la soluzione più adatta alla gestione di un determinato evento della sua vita familiare (es. cambio casa, aspetto un bambino, affronto una separazione, cerco un lavoro etc.);
  • lasciare la propria testimonianza, inserendo la propria esperienza nella sezione “la mia storia”, in merito a come, con l’aiuto degli esperti di FamilyLine, è stato affrontato un particolare problema familiare;
  • Partecipare attivamente inviando proposte per migliorare i servizi attraverso la sezione “cassetta delle idee” per la famiglia.

Inforazioni utili

  • Contact Center gratuito: numero verde 800.254.009 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 17:00)

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