gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Family Day 2012: Il Papa incontra i giovani a Milano

Family Day 2012: Il Papa incontra i giovani a Milano. Programma ricco di eventi per festeggiare in famiglia

Il “Family Day 2012”,incontro mondiale delle famiglie, si svolgerà nell’enorme spazio che l’aeroporto di Bresso ha messo a disposizione per il Papa e le famiglie, in occasione della “Festa delle testimonianze” di sabato 2 e la messa solenne di domenica 3 giugno. Milano, Cinisello, Bresso e tutta la Brianza, si apprestano ad accogliere Papa Benedetto XVI° (GUARDA LE FOTO) e circa un milione di persone, in occasione di questo appuntamento con il papa in programma dal 30 maggio al 3 giugno.



LEGGI ANCHE: Il Papa: "Matrimonio unico luogo degno per generare figli"




Il programma è ricco di conferenze, visite e benedizione dei cresimandi a San Siro, ad opera di Benedetto XVI° (LEGGI). Il Family 2012 include inoltre 60 eventi paralleli, organizzati su tutto il territorio. Spettacoli teatrali, incontri, momenti di preghiera e mostre, di cui gran parte dedicati ai bambini per trasformare questo evento in una vera festa della famiglia. Tutti gli eventi sono elencati nella “Guida della Famiglia”, realizzata dalla Fondazione Milano Famiglie 2012, in inglese, spagnolo e italiano. Le 240 pagine di preziose informazioni, possono essere richieste sul sito dell’evento, nel kit famiglia, o ritirate gratuitamente al Mico. Gli eventi a cui ci si aspetta il massimo numero di partecipanti, sono i concerti in occasione della “Festa delle Testimonianze”, sabato 2 a partire dalle 20.30, e la Santa Messa di domenica 3, ore 10, entrambe all’aeroporto di Bresso.




LEGGI ANCHE: Papa: "Sì a controllo naturale fertilità, no ai contraccettivi"




In questo momento di crisi, Benedetto XVI° inviterebbe tutti alla riflessione, a unirci e scendere in campo tutti insieme, e riscoprire valori e obbiettivi comuni. In occasione della visita del Pontefice, oratori ed enti clericali hanno rivoluzionato il proprio calendario, per mettersi a disposizione delle tantissime famiglie arrivate da tutto il mondo. Questo incontro era atteso con trepidazione da molti, ma non per tutti la visita del Pontefice è un buon segno o un evento rilevante. Ci sono infatti molte persone indignate dalla massa di soldi che verrà spesa a Milano per la visita del Papa invece che per i terremotati. Sono previsti infatti dei sit-in anticlericali; polemiche che si vanno ad aggiungere a quelle per le parate del 2 giugno (LEGGI). C'è chi ad esempio vuole sottolineare il segnale di umiltà arrivato invece dal Gay Pride nazionale, che quest'anno si tiene il 9 giugno a Bologna e ha optato per una versione più ridotta della parata che permetta di raccogliere fondi per le vittime del sisma.




LEGGI ANCHE: Giovanni Paolo II, il Papa e i bambini




In questa occasione il pensiero va anche ai Family Day di Giovanni Paolo II (GUARDA LE FOTO), seguiti e accolti da moltissimi fedeli con tantissimo entusiasmo dai più piccoli ai più grandi


Per ulteriori informazioni sull'evento:

Family Day
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0