gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Famideal, il sito con gli sconti per la famiglia

/pictures/20141124/famideal-il-sito-con-gli-sconti-per-la-famiglia-1314322866[3867]x[1610]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Famideal, un portale di sconti, tutto italiano, dove trovare in promozione non solo l'occorrente per i bambini, ma anche i servizi per la famiglia

Famideal

I prodotti per bambini sono tra i più costosi; di recente l'Osservatorio Nazionale di Federconsumatori ha svolto un'indagine, dalla quale è emerso che crescere un figlio sino alla maggiore età costa ai genitori oltre 170mila euro. Come riporta il sito RAI dedicato all'economia le spese relative al primo anno di vita di un bambino, nel 2014 possono variare tra i 6.766,90 euro ai 14.427,73 euro.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Come può una famiglia con un reddito basso sostenere simili costi, soprattutto in tempi di ristrettezze economiche e tagli come questi. La risposta spesso arriva dal web, come nel caso di portali che offrono sconti specifici a determinati settori. Un esempio tutto italianao è Famideal, un sito di coupon per le famiglie. L'idea è di due giovani imprenditori: Simona Brembo, una mamma esperta in pubbliche relazioni e Federico Favot, sceneggiatore di note serie televisive come Rex o i Cesaroni.

Quanto costa crescere un figlio?

Su Famideal è possibile trovare in promozione non solo tutto l'occorrente per il bambino, ma anche servizi come ristoranti, pacchetti vacanze per le famiglie, etc.  Simona Brembo racconta su Repubblica come è nato il portale. La sede è a Roma, ma ci sono varie filiali a Milano, Torino, Bologna e Napoli. Famideal ha dei risultati sorprendenti e conta oggi una community di oltre 40.000 iscritti al sito e quasi 5.000 fan su Facebook. Le consegne avvengono in tutta Italia. Oltre a Simona e suo cugino, ad aiutarli c'è Cora Marighetti che si occupa della comunicazione e gli altri ragazzi che gestiscono gli ordini e vanno alla ricerca delle partnership su tutto il territorio italiano. In tutto sono 11, ma cresceranno e tra i progetti futuri c'è anche il desiderio di creare una versione internazionale del sito per esportare enogastronomia di qualità e promuovere le vacanze in Italia.

Quanto costa un bambino? Trucchi per risparmiare

Simona sottolinea un'attenzione particolare di Famideal per i bisogni e le richieste di tutta la famiglia, incluse quelle vegane e vegetariane. Sul portale è possibile acquistare anche prodotti ecologici e sostenibili, come i pannolini ecofriendly e quelli lavabili. E per quanto riguarda i prezzi ci sono articoli con sconti vantaggiosi che vanno dal 25% al 40%. 

Famideal

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0