gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Pappa Day 2015: una giornata per la nutrizione

/pictures/20150429/pappa-day-2015-una-giornata-per-la-nutrizione-promossa-da-salvamamme-2361691798[670]x[280]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Il 6 maggio l'associazione Salvamamme, con il patrocinio della Regione Lazio, propone il Pappa Day, una giornata dedicata al diritto alla nutrizione per tutti i bambini del mondo

Pappa Day 2015

In occasione dell'Expo 2015 l'associazione Salvamamme ha indetto per la giornata del 6 maggio il Pappa Day, un evento per sostenere e promuovere il diritto alla nutrizione in tutto il mondo. In questa occasione l'associazione presenterà il report del progetto Nursery in rete e il Concerto per ciotole e cucchiaini che coinvolgerà i bambini.

L'evento avrà inzio alle ore 10:00, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma che ospita la manifestazione. In apertura i saluti del vescovo Monsignor Paolo Lojudice, interverranno l'Onorevole Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Maria Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, Isabella Di Chio, giornalista TGR Lazio, l'Avv. Erminia Cozza, Presidente di Salvamamme Onlus e il Prof. Giuseppe Carbone, dell'Università Tor Vergata di Roma.
Ad accogliere tutti i partecipanti un insolito concerto animato da 100 bebè tra 0 e 2 anni, con i loro "strumenti a percussione": ciotole e cucchiaini.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Seguirà il report del progetto Nursery in rete, realizzato con i contributi del bando della Regione Lazio "Un taglio alla Povertà", vinto dall'Associazione Salvamamme nel 2014. Verrà presentato il programma di alimentazione rivolto a bambini della prima infanzia (0-12 mesi) che vivono in famiglie in situazioni di gravi difficoltà economiche, spesso esposti a malnutrizione con pesanti conseguenze per la loro crescita. Il programma coinvolge mille bambini e vede la collaborazione di  ASL, Aziende Ospedaliere, tutti i Municipi della Capitale e centinaia di Associazioni. Durante questa giornata sarà proiettato lo spot collegato al concerto e realizzato con 80 bimbi della Nursery.  Lo spot, realizzato da Kate Creative Studio, Filmmaker Federico Toraldo e musica di Matteo Costanzo, ha lo scopo di sensibilizzare al "Diritto di pappa", purtroppo non sempre garantito. Un vero appello alla responsabilità sociale d'impresa e alla valorizzazione delle eccedenze alimentari.

Pappa Day si pone come finalità quella di ribadire i temi e gli impegni di "Expo 2015" portando la testimonianza concreta di bimbi che hanno potuto beneficiare dell'aiuto di Salvamamme attraverso l'intervento di tante aziende per il recupero delle eccedenze alimentari, poi donate dall'Associazione a mamme in gravidanza e famiglie con bambini e in gravi condizioni economiche e di marginalità sociale.

Per informazioni visita il sito Salvamamme

 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0