gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

ECOfamiglia, i bambini alla scoperta dell'ecologia

Sabato 1 e domenica 2 dicembre si svolge a Milano una manifestazione dedicata alle famiglie, per far scoprire l'ecologia ed il benessere ai bambini

L’Associazione culturale Mamma pret a porter, che si occupa della divulgazione della filosofia di benessere e cura naturale per il bimbo e la mamma, organizza per sabato 1 e domenica 2 dicembre, a Milano, in via Savona 53, dalle 9:30 alle 19, la manifestazione "ECOfamiglia: strumenti, laboratori e incontri per uno stile di vita naturale".



LEGGI ANCHE: Ecologia, come insegnarla ai bambini dalla A alla Z



Si tratta di un "percorso per conoscere le aziende del settore del benessere per la famiglia e l’infanzia, innovative e attente alla qualità e ai principi etici e del rispetto dell’ambiente". La partecipazione all'evento è gratuita, è richiesto un contributo solo per partecipare ai vari laboratori che verranno organizzati nel corso delle due giornate.

Mamme, papà e bambini potranno "entrare in contatto diretto con gli addetti ai lavori, per esplorare due mondi (quello dei piccoli e quello dei grandi) e del legame con la natura che ci offre fantastici strumenti per il nostro percorso di benessere".







L'evento sarà anche l'occasione per "sperimentare con mano antiche e nuove tecniche di benessere quale lo yoga in gravidanza, il pilates per la mamma e il bambino, il tradizionale massaggio infantile ayurvedico del neonato, la medicina Ayurvedica rivisitata secondo le esigenze Occidentali". E per “sporcarsi le mani” partecipando ai laboratori di giardinaggio per bambini oppure creando giochi con materiale reciclato.

Durante le due giornate saranno anche organizzati incontri con ostetriche che si occupano di puericultura e di eco benessere della donna.



LEGGI ANCHE: Come limitare l'uso della plastica nella vita di tutti i giorni



Programma degli incontri e dei laboratori:
- Sabato 1 Dicembre
Ore 9:30 Yoga in gravidanza (contributo richiesto 12 euro)
Ore 10:30 Giorgia Cozza presenta il libro “Bebè a costo zero” (ingresso gratuito su prenotazione)
Ore 13:00 E se poi prende il vizio? Incontro con la Dottoressa Alessandra Bortolotti (ingresso gratuito su prenotazione)
Ore 15:30 Ecogiochi bebè, come creare facili e divertenti giochi per bimbi da 0 a 3 anni partendo da materiale di reciclo "casalingo" (contributo richiesto 12 euro)
Ore 16:30 Ecogiochi bebè 2, come creare facili e divertenti giochi per bimbi da 3 a 6 anni partendo da materiale di reciclo "casalingo" (contributo richiesto 12 euro)
Ore 17:30 Pilates pret a porter (contributo richiesto 12 euro)
- Domenica 2 Dicembre
Ore 10:00/12:30 Laboratorio di cosmesi naturale (contributo richiesto 40 euro incluso materiale cartaceo e prodotti)
Ore 13:00 Pilates pret a porter (contributo richiesto 12 euro)
Ore 14:00 Ecobenessere donna (contributo richiesto 12 euro)
Ore 15:00 Ayurveda per la mamma e il bambino e massaggio al neonato (contributo richiesto 16 euro)
Ore 17:00 Accudimento secondo Natura (contributo richiesto 16 euro).

Per la partecipazione ai laboratori, si può effettuare la prenotazione inviando una email a info@mammapretaporter.it.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0