Home La famiglia Il bimbo nella società

La casa editrice Dentiblù a sostegno di Save the Children

di Redazione PianetaMamma - 18.06.2015 Scrivici

la-casa-editrice-dentiblu-a-sostegno-di-save-the-children
Fonte: iStock
Dentiblù sostiene le attività culturali del centro polifunzionale Save the Children di Torre Maura a Roma con la donazione dei suoi albi a fumetti

Dentiblù per Save the Children

La casa editrice Dentiblù ha deciso di sostenere Save the Children nell’ambito della campagna Illuminiamo il Futuro, donando un’ampia selezione dei suoi albi a fumetti alla biblioteca del Punto Luce di Torre Maura, il secondo di Roma, in via Walter Tobagi.
I Punti Luci sono strutture accoglienti, sicure, prive di barriere architettoniche, all’interno delle quali vengono ospitate numerose attività: laboratori di musica, teatro, fotografia, sostegno allo studio, ma anche iniziative rivolte alle mamme e ai papà e servizi di consulenza.



Il Punto Luce di Torre Maura ha una biblioteca interna per avvicinare i bambini alla lettura, che diventa in questo contesto un modo per combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale e culturale.

Dentiblù, casa editrice specializzata in albi a fumetti e letteratura umoristica, ha voluto sostenere questo importante progetto educativo e sociale donando alla struttura diversi volumi, tra i quali,  la collana delle avventure personaggio di punta della casa editrice, Zannablù, un divertente cinghiale nato dalla matita dei due fondatori della casa editrice : Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.
Gli stessi autori commentano così la scelta di Zanablù:

In ‘Zannablù e il segreto della besciamella’, prima apparizione del personaggio, affrontiamo il tema della diversità e del desiderio di appartenenza ad una comunità. Nella storia, maiali e cinghiali vivono vicini ma separati da un fosso, un confine fisico che sarebbe facilmente scavalcabile, ma reso quasi insormontabile da preconcetti culturali, secondo i quali i due popoli sarebbero troppo diversi, e per questo non possono convivere. Abbiamo deciso di sostenere il nuovo Punto Luce di Save the Children donando alcuni albi alla loro biblioteca perché condividiamo i loro valori ed ammiriamo il loro impegno, e riteniamo, inoltre, molto importante far avvicinare bambini e ragazzi alla lettura sin da piccoli.

Che si tratti di fumetti, romanzi o classici, il potere educativo che deriva dal leggere è di fondamentale importanza, perché un giovane che legge sarà un adulto informato e, quindi, più consapevole

La collezione contiene inoltre altri titoli quali:

  • ARTErnativa, che propone opere d’arte reali spiegate in modo assurdo da tre improbabili critici
  • I volumi di Sacro/Profano, divertente trilogia con protagonista una coppia formata da un angelo e un diavolo
  • Le avventure di Felinia (Sketch&Breakfast)
  • Gli albi di Deficients & Dragons
  • Pappafifa, storia di un tenerissimo mostriciattolo che “mangia” le paure del suo amico


Per saperne di più visita il sito Dentiblù 
 

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli