gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Il "Decreto del fare" e gli aiuti alle famiglie

Dopo il bonus bebè e la social card, tra le misure a favore delle imprese e delle famiglie, varate dal nuovo governo Letta, c'è da segnalare il "decreto del fare". Ecco le principali novità per dare un pò di respiro alle famiglie

Dopo il bonus bebè e la social card (LEGGI), tra le misure a favore delle imprese e delle famiglie, varate dal nuovo governo Letta, c'è da segnalare il "decreto del fare". Queste sono le principali novità per dare un pò di respiro alle famiglie.



LEGGI ANCHE: Bonus bebè 2013: le domande dal 1 al 10 luglio 2013




Casa: A chi ha debiti con il Fisco fino a 120 mila euro lo Stato non può pignorare la prima casa, a meno che non sia classificata "di lusso". In caso di mancato pagamento di tasse e imposte, l'immobile non sarà più "messo all'asta", anche se rimane la possibilità che sia iscritta l'ipoteca.

Rate Equitalia: Chi è in difficoltà, non dovuta a responsabilità sua ma legata alla crisi economica, ha più tempo per mettersi in regola: può rateizzare in 120 rate e non più solo 72. Si potranno inoltre saltare fino a otto rate (dalle due attuali), anche se non consecutive, prima che decada il beneficio della rateizzazione.

Bollette meno care: Taglio di 550 milioni sulla bolletta elettrica a vantaggio dei consumatori. Il Governo ha cancellato dalle bollette 135 milioni di costi che saranno spostati a carico delle società che operano nelle energie rinnovabili e che hanno un imponibile maggiore di 40 mila euro e ricavi superiori a 200 mila euro.



LEGGI ANCHE: Dal 2013 arriva il bonus baby-sitter per le mamme lavoratrici



Bonus per gli studenti più meritevoli: Si chiamo "Borse per la mobilità" e hanno un plafond di 19 milioni di euro. Sono state previste per agevolare studenti che, migliori in base al merito, vogliono iscriversi nell'anno accademico 2013-2014 a corsi di laurea (anche magistrali) in università statali o non statali (ma non a quelle telematiche) fuori dalla propria regione.


Innovazione e ricerca: Nasce il fondo per "i grandi progetti per l'innovazione e la ricerca" con 50 milioni di euro per il 2013 e altri 50 per il 2014.

decreto-fare-aiuti-famiglie



Imposta sulla barca: La "tassa sul lusso" è eliminata per le imbarcazioni fino a 14 metri. Le imbarcazioni tra i 14 e i 17 metri subiscono invece una netta riduzione dell'imposta.


gpt native-middle-foglia-famiglia
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0