gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

F.I.L.A. – Giotto presenta la quarta edizione del concorso “La matita delle idee”

/pictures/20151019/f-i-l-a-giotto-presenta-la-quarta-edizione-del-concorso-la-matita-delle-idee-3708529612[469]x[195]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Torna “La Matita delle Idee”, il premio nazionale istituito da F.I.L.A. – GIOTTO e patrocinato dal MUBA Museo dei bambini di Milano, per promuovere lo sviluppo artistico e creativo dei bambini

Concorso La matita delle idee

Il concorso La matita delle idee è un’iniziativa rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie, pensata per coinvolgere la scuola nel suo insieme: un’occasione per creare momenti di aggregazione, condivisione e confronto tra tutti i soggetti che animano la scuola. I bambini sono accompagnati dagli insegnanti lungo un percorso di ricerca su una tematica specifica, fino all’elaborazione di una tavola creativa.

Il titolo di questa quarta edizione è “Crescere è un’arte” -Stare bene con gli altri, stare bene a scuola, volto a creare un manifesto che rappresenti il rispetto reciproco, dei valori e delle regole della convivenza civile sia a scuola che al di fuori delle sue mura. Un percorso che, porta  i bambini alla consapevolezza di essere parte di una comunità.

Come interpretare i disegni dei bambini


A valutare tutti i lavori pervenuti entro il 15 marzo 2016, una giuria d’eccezione composta dal presidente F.I.L.A. Alberto Candela, dalla responsabile relazioni esterne del MUBA – il Museo dei Bambini – Cinzia Cattoni, dal medico, psicoanalista e scrittore Luigi Ballerini, da Roberto Sconocchini, insegnante e autore del blog “Maestro Roberto”, e dal celebre Gherardo Colombo - Ex PM, oggi impegnato nell’educazione alla legalità nelle scuole nonché Premio Nazionale Cultura della Pace 2008.

In palio vi è infatti un’aula dedicata alla creatività di 25 mq e del valore di 25mila euro da realizzare all’interno dell’edificio scolastico, completa di tutti gli elementi d’arredo, dotata di ogni prodotto per colorare, disegnare e modellare in completa sicurezza. Inoltre la giuria premierà altre cinque scuole con una fornitura completa di prodotti Giotto-F.I.L.A. Tutti gli elaborati pervenuti saranno messi online e potranno essere votati dal pubblico da casa che decreterà tre scuole vincitrici alle quali andrà l’intera gamma dei prodotti F.I.L.A. per colorare, disegnare e modellare.

Per informazioni visitate la pagina dedicata al concorso sul sito F.I.L.A.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0