gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

I trucchi per fare belle foto al nostro bambino

Anche se non siamo delle professioniste, possiamo comunque rendere migliori le foto che facciamo al nostro bambino seguendo alcuni semplici trucchi

Anche se non siamo delle professioniste, possiamo comunque rendere migliori le foto che facciamo al nostro bambino seguendo alcuni semplici trucchi: le parole chiave sono creatività e pazienza, unite all'accettazione del fatto che probabilmente saranno necessari 50 scatti per ottenere una foto soddisfacente.


LEGGI ANCHE: Le foto dei bambini su Facebook: contrari o favorevoli?


Prendiamolo come se fosse un gioco

Niente foto in posa o in generale atteggiamenti dittatoriali. Le foto migliori si ottengono se lo prendiamo come un gioco, esattamente come fanno i nostri bambini.

Non andare al campo giochi
Il campo giochi rende tutto più problematico: il bambino sarà distratto e in continuo movimento, le composizioni complicate. Meglio usare uno sfondo semplice: un bel prato aperto o la spiaggia.

Mettersi al suo livello
Di solito le foto ai bambini vengono meglio se stiamo seduti per terra in modo da essere alla loro altezza. Magari giochiamo con loro per qualche minuto prima di provare a fare la foto, in modo da ispirargli sorrisi e altre espressioni genuine. Può essere utile in quest'ottica anche avere un "assistente": un'amica, il papà…


LEGGI ANCHE: 9 mesi in 1.000 foto, il fantastico video di una gravidanza


Non fare "il fotografo"

Non chiediamo al bambino di sorridere, cantare una canzone, guardare nella fotocamera. Seguiamolo e documentiamo ciò che lui trova interessante o divertente. Piuttosto mettiamoci noi a cantare una canzoncina o facciamogli domande sui suoi argomenti preferiti.

La luce

La migliore è la luce naturale, e se fotografiamo in casa facciamolo in un ambiente con una grande finestra, in un orario ben illuminato.

La fotocamera

I bambini sono sempre in movimento. Per evitare di fare foto sfocate, teniamo la fotocamera ben salda e scattiamo diversi fotogrammi in rapida sequenza.


LEGGI ANCHE: Come fare belle foto originali al tuo bambino: tante idee


I giocattoli
Di solito una casa dove vive un bimbo piccolo non è mai ordinatissima e ci sono sempre in giro tante cose che possono rovinare e rendere caotica una foto potenzialmente buona. Meglio optare per uno sfondo pulito. Una buona idea è farli stare su un divano, magari con una palla o un peluches tra le braccia, o ancora con un grande lecca-lecca colorato.

come-fare-foto-belle



Una piccola astuzia…
"Come fa la papera? Secondo me fa miao!" Di solito dare a un bambino una risposta sbagliata è un modo per farlo scoppiare in una sonora risata, da immortalare immediatamente


gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0