gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Coccole tra baby-sitter e bambini, c'è un limite?

Una mamma vede la baby-sitter in atteggiamenti affettuosi con il figlio e rimane perplessa: ci sono dei limiti alle coccole che una tata può fare a un bambino?

Sono molte le mamme che, nel momento in cui devono tornare al lavoro, decidono di lasciare i propri figli con una baby-sitter (LEGGI) piuttosto che portarli al nido. In questo modo il bambino potrà rimanere a casa e sarà accudito da una persona per tutte le ore in cui le mamme sono fuori. E può succedere che il bambino si affezioni molto alla baby-sitter. L'affetto ovviamente è reciproco, in quanto baby-sitter o tate, crescendo i bambini, spesso arrivano a considerarli quasi come figli. Ma fino a che punto le tate possono spingersi con i bambini? E' giusto che arrivino a coccolarli come farebbe la mamma?



LEGGI ANCHE: Rapporto morboso con la baby-sitter, risponde l'esperta



La questione è stata sollevata sul forum di Pianeta Mamma da una utente, mamma single di un bambino di 7 mesi e mezzo. Questa mamma si chiede se ci siano dei limiti alle coccole tra baby-sitter e bambini. Questa mamma è rimasta perplessa quando, tornando a casa dal lavoro, ha visto la baby-sitter dare un bacio al bambino sul sederino prima di mettergli il pannolino pulito. Lei, come mamma, lo fa sempre, ma vedere la tata che faceva la stessa cosa si è sentita un po' confusa e si è chiesta se la baby-sitter non dovrebbe avere un atteggiamento più professionale, evitando simili gesti.







Tra le risposte arrivate, un'altra utente ha scritto: "io ho sempre lavorato con bambini sopratutto neonati e ti posso assicurare che stando cosi a stretto contatto con dei bimbi cosi piccoli e teneri ti viene cosi naturale fargli una coccola che magari si esagera e non te ne accorgi nemmeno, mi sento di dirti che avresti dovuto preoccuparti se invece di vedere un megabacio avessi visto una cinquina quindi sii serena per lo meno sai che quando tu non ci sei, c è una brava tata che te lo tiene con affetto".



LEGGI ANCHE: Come scegliere la baby-sitter giusta



Insomma, è normale che una baby-sitter sia affettuosa con il bambino di cui si occupa, ma allo stesso tempo può capitare nelle mamme un senso di "gelosia" per questo rapporto che si viene a creare tra tata e bambino. Magari perché si vorrebbe trascorrere più tempo con il proprio bambino e si teme che il piccolo possa affezionarsi di più alla tata che alla propria madre.

Voi che ne pensate?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0