gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Cake for Children a Roma: torte, dolcezza e solidarietà

Si è svolta ieri al Salone Spazio Novecento dell'Eur, a Roma, con grande successo di pubblico e con un assegno di 3.000 euro la seconda edizione di Cake For Children. Tutto lo zucchero delle circa 100 torte che hanno partecipato alla manifestazione - ovvero le quote di iscrizione dei partecipanti - aiuterà Save the Children nella campagna contro la mortalità infantile

A cura di Eleonora Giovinazzo

Dolcezza, bontà, colore, precisione, passione e soprattutto solidarietà. Si è svolta ieri al Salone Spazio Novecento dell'Eur, a Roma, con grande successo di pubblico e con un assegno di 3.000 euro la seconda edizione di Cake For Children. L'evento, che unisce cake design e solidarietà, nella prima edizione aveva destinato la sua raccolta fondi all'Opera Nazionale della Città dei Ragazzi mentre in questa edizione si è affiancata alla campagna Everyone dell'Associazione Onlus Save The Children.


Torna "Cake for children": il lato dolce della solidarietà


Tutto lo zucchero delle circa 100 torte che hanno partecipato alla manifestazione aiuterà Save the Children nella campagna contro la mortalità infantile. La campagna Everyone è nata infatti nel 2009 per dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza alle mamme e ai bambini in 38 paesi del mondo. Noi di Pianeta Mamma abbiamo fatto una passeggiata in questo mondo colorato e soffice. Torte meravigliose hanno partecipato ai vari contest e molti/e principianti hanno stupito la giuria con un talento, una creatività e una precisione che si avvicinano molto a quella dei professionisti e che potrebbero garantire un futuro professionale a questi concorrenti nell'ambito della pasticceria e del cake design. E, dato che una torta esposta in modo sbagliato rischia di diventare una torta brutta e che, allo stesso modo, una tavola apparecchiata male rischia di annullare la bellezza di tutta la composizione, si è tenuto anche lo 'sweet table contest' con le tre finaliste Emanuela Vitali, Giorgia Angioni e Romina Zanchetta. Quest'ultima vincitrice indiscussa con un talento naturale per l'arte di preparare la tavola in modo originale.


Come realizzare un cupcake pirata. IL VIDEO TUTORIAL


Nel “Team Cake for Children” di quest’anno, hanno giudicato le opere dei Cake Designer partecipanti ad i diversi concorsi proposti, nomi d'eccellenza del settore, quali  il  Campione  del  Mondo  di  Zucchero  Artistico Davide Malizia, Valentina Pizzingrillo Urbini (premio stampa Cake Design Sigep 2013), Stefan Krueger (premio gusto Cake Design  Sigep 2013), Ivana Guddo (medaglia d'oro  cucina artistica nei campionati internazionali d'Italia), Moreno Rossoni (maestro pasticcere).


gpt native-middle-foglia-famiglia



Durante la giornata c'è stato un Baby show live, il Chocolate show live di Stefan Krueger, lo show live modelling di Valentina Pizzingrillo affiancata dall'interprete Lis (Lingua italiana dei segni), lo show live Ghiaccia reale del maestro Moreno Rossoni, lo show live modelling di Ivana Guddo e lo show live del Campione del mondo di zucchero artistico, il maestro Davide Malizia.

Si è poi passati al momento più serio della serata, quando alla presenza del presidente del Municipio IX Andrea Santoro è stato firmato l'assegno da 3.000 euro per Save The Children Italia Onlus. Si è giunti infine alla premiazione delle torte più belle e originali, con la madrina d'onore dell'evento e grande appassionata di cake design, l'attrice Roberta Garzia. I giurati hanno avuto un occhio di riguardo per le torte che si possono realizzare su base italiana, in modo che oltre alla bellezza ci sia anche tanta bontà. 


cake-for-children-premiazione_1



Un momento di grande dolcezza è stato quello della premiazione del contest per i bambini. L'organizzatrice dell'evento, Valentina Urbini, si è commossa raccontando la storia del piccolo Aleandro, presente sul palco, un piccolo campione che ha superato una grande battaglia per la sua salute. Per lui e per i tanti bambini che soffrono e lottano per la propria vita la Urbini è determinata a far sì che il prossimo evento coinvolga l'ospedale pediatrico Bambino Gesù

Link utili:
Cake for Children


gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0