gpt
gpt
gpt
1 5

Tanti auguri di buone feste da Pianeta Mamma

/pictures/20141218/tanti-auguri-di-buon-natale-3319920167[5258]x[2189]780x325.jpeg
gpt

Tutta la redazione vi augura Buon Natale e buone feste in famiglia! Ecco la ricetta per un Natale che non sarà perfetto, ma sicuramente ricorderete nel cuore

Tanti auguri di Buon Natale e buone feste!

E’ la vigilia di Natale! Finalmente ci siamo: questa sera si compirà la magia che i nostri bambini aspettano da tanto. Per noi genitori saranno momenti da ricordare, di cui cercheremo di non perdere nemmeno un dettaglio, ma avremo anche un grande compito: rendere speciale questo giorno. Tutti vorremmo la ricetta per un Natale perfetto. Non pensare a niente è il più semplice dei consigli, ma anche il più difficile ma mettere in pratica.

Per fortuna abbiamo vicino i bambini e la loro euforia saprà trascinarci. A tutte le persone che ci sono vicine regaliamo quello che abbiamo imparato essere il regalo più grande per un bambino: un abbraccio! E’ un abbraccio che accoglie, che dimentica gli errori, che aiuta, che consola, proprio come il significato di questo giorno.

gpt

Serviranno trucchi speciali? Ma certo! Le mamme sono specialiste nel trovare l’idea che trasforma un giorno qualunque in un giorno speciale. Possiamo scegliere tra menu che stupiranno i bambini con verdure e pietanze a forma di animali, oppure un lettera scritta all’ultimo minuto da Babbo Natale, o ancora un po’ di porporina sulla maniglia per far capire che sono passati gli angeli.

La vostra missione per i prossimi giorni non è avere una tavola perfetta o dei bambini silenziosi, ma è curare l’atmosfera di casa. E’ quello che tutti ricorderanno di questo Natale. Abbandonate le preoccupazioni, almeno per un giorno. Lasciatevi coccolare dalla vostra famiglia e giocate con i vostri bambini. Quanti giochi si possono fare con la carta dei pacchetti?

Le tradizioni di Natale da rivivere con i bambini

A questo Natale chiedete qualcosa anche voi: un desiderio che vi accompagni, anche se non dovesse materializzarsi sotto l’albero. Non importa se vi sentite mamme imperfette: ripensate alle vostre mattine di corsa e sorridete. Ben vengano gli addobbi fai-da-te dell’ultimo minuto o un menu semplice e veloce per accogliere a tavola chi era venuto solo per farci gli auguri. La mamma perfetta probabilmente non piacerebbe nemmeno ai vostri figli.

Il trucco per far funzionare tutto è l’amore e questa festa ce lo ricorda ogni anno. La speranza è sempre che ogni giorno possa essere come Natale: stare insieme alle persone care, sereni e con tanti desideri. I bambini in questo sono grandi maestri: sanno godersi il momento e gli affetti senza troppe domande. Per un giorno, torniamo bambini anche noi.

Vi facciamo i nostri auguri di Buon Natale in tutte le lingue e vi salutiamo con una poesia scritta da una donna speciale e una canzone con cui vi auguriamo di ritrovare Natale ogni giorno.

Auguri di Natale in tutte le lingue

Gesëende Kersfees - Idah Saidan Wa Sanah Jadidah - Shenoraavor Nor Dari yev Pari Gaghand - Tezze Iliniz Yahsi Olsun - Selamat Hari Natal - Zorionak eta Urte Berri On! - Shuvo Naba Barsha - Vesele Vanoce - Nedeleg laouen na bloavezh mat - Tchestita Koleda; Tchestito Rojdestvo Hristovo - Bon Nadal i un Bon Any Nou! - Prejeme Vam Vesele Vanoce a stastny Novy Rok - Yukpa, Nitak Hollo Chito - Gun Tso Sun Tan'Gung Haw Sun - Kung His Hsin Nien bing Chu Shen Tan - Subha nath thalak Vewa. Subha Aluth Awrudhak Vewa - Sung Tan Chuk Ha - Sretan Bozic - Glædelig Jul - En frehlicher Grischtdaag un en hallich Nei Yaahr! - - Ruumsaid juulup|hi - Cristmas-e-shoma mobarak bashad - Zalig Kerstfeest en Gelukkig nieuw jaar - Maligayan Pasko! - Hyvaa joulua - Joyeux Noël - Noflike Krystdagen en in protte Lok en Seine yn it Nije Jier! - Nollaig chridheil huibh - Nollaig chridheil agus Bliadhna mhath ùr! - Nadolig Llawen - Shinnen omedeto. Kurisumasu Omedeto - Kala Christouyenna! Hamish - Barka da Kirsimatikuma Barka da Sabuwar Shekara! - Mele Kalikimaka - Shub Naya Baras - Selamat Hari Natal - Ojenyunyat Sungwiyadeson honungradon nagwutut. Ojenyunyat osrasay - Gledileg Jol - Nollick ghennal as blein vie noa - - Prieci'gus Ziemsve'tkus un Laimi'gu Jauno Gadu! - Linksmu Kaledu - Sreken Bozhik - - Meri Kirihimete - Merry Keshmish - God Jul oppure Gledelig Jul - Pulit nadal e bona annado - Vrolijk Kerstfeest en een Gelukkig Nieuwjaar! oppure Zalig Kerstfeast - Bikpela hamamas blong dispela Krismas na Nupela yia i go long yu - - Boas Festas e Feliz Ano Novo - Feliz Natal - Mata-Ki-Te-Rangi. Te-Pito-O-Te-Henua - Sarbatori vesele - Pozdrevlyayu s prazdnikom Rozhdestva is Novim Godom - La Maunia Le Kilisimasi Ma Le Tausaga Fou - Hristos se rodi - Sretan Bozic oppure Vesele vianoce - Vesele Bozicne. Screcno Novo Leto - God Jul and (Och) Ett Gott Nytt År - Sawadee Pee Mai - Fröhliche Weihnachten - Noeliniz Ve Yeni Yiliniz Kutlu Olsun - Srozhdestvom Kristovym - Kellemes Karacsonyi unnepeket - Naya Saal Mubarak Ho - Chung Mung Giang Sinh

Poesia di Natale

Merry Christmas and Happy New Year Feliz Navidad E' Natale !

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.

E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.

E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.

E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.

E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

Madre Teresa di Calcutta Le parole scritte da Madre Teresa di Calcutta per la poesia “E’ Natale!” ci ricordano che possiamo rivivere il Natale ogni giorno: sorridendo, ascoltando e ricordandoci di tutti.

Canzone di Natale

“I wish everyday could be like Christmas” è la canzone che abbiamo scelto per augurarvi che ogni giorno possa essere come Natale. 

“Vorrei che ogni giorno fosse come Natale”. Vi auguriamo che siate sempre felici dell’affetto che vi circonda e possiate vedere esaudito qualche vostro desiderio.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt