gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Regali solidali a favore di AIRC

/pictures/20151020/regali-solidali-a-favore-di-airc-3711941200[1143]x[476]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Decidere di acquistare i regali solidali AIRC, significa scegliere di sostenere con il proprio acquisto una importante causa di volontariato

Regali solidali AIRC

Nel corso dell’anno sono tante le occasioni per fare un regalo alle persone care: feste di compleanno, anniversari, regali di Natale o eventi unici e importanti, come la laurea, il battesimo, la comunione, il matrimonio… Trovare il regalo “perfetto” non è facile, molto spesso non si conosce a fondo la persona, i suoi gusti o preferenze; o capita anche di essere travolti dalle numerose possibilità tra cui scegliere, che offrono i negozi.

AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) insieme a molte altre  associazioni, promuove l’acquisto di regali solidali a sostegno della sua attività.

Ma perché decidere di fare un regalo solidale?

I regali solidali spesso sono dei piccoli pensieri il cui valore è dato non dall’oggetto in sé, ma dall’aiuto che si offre. Questi regali sono, infatti, messi a disposizione da un’associazione o da un ente del terzo settore e hanno lo scopo di finanziare progetti di volontariato. Chi sceglie un regalo solidale decide quindi di fare una donazione a sostegno di chi è meno fortunato.

La testimonianza di Eleonora per l'Airc: la vittoria di una piccola donna contro la leucemia

Sono tante, infatti, le attività che si possono aiutare in questo modo: dalla ricerca medico scientifica, alla protezione ambientale, dal sostegno ai bambini o alle famiglie difficoltà, ai progetti di cooperazione o di cura nei paesi poveri dell’Africa, dell’Asia o dell’America Latina.
Si tratta quindi di un acquisto consapevole e di valore, avendo la certezza che in questo modo potremo essere di aiuto a qualcuno, sostenendo cause sociali, progetti umanitari, o associazioni di ricerca.

Fare un regalo solidale è un modo per usare in modo cosciente il proprio potere d’acquisto, contribuendo a progetti importanti, incidendo anche in modo positivo sulla vita di molte persone in difficoltà, o sull’economia di un determinato Paese. Si tratta di cambiare la nostra prospettiva, il nostro modo di consumare per guardare oltre al semplice oggetto e vedere il significato e il vero valore che questo può avere.
 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0