gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Banco per l'infanzia: raccolta solidale per i bambini in difficoltà

/pictures/20150416/banco-per-l-infanzia-raccolta-solidale-per-i-bambini-italiani-1561321502[2327]x[968]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Il 18 e il 19 aprile Mission Bambini promuove l'iniziativa Banco per l'infanzia, una raccolta di prodotti di prima necessità da donare ai bambini che vivono in povertà nel nostro Paese

Banco per l'infanzia

Fondazione Mission Bambini Onlus promuove in tutta Italia la seconda edizione di Banco per l'infanzia, una raccolta di prodotti per la prima infanzia da destinare ai bambini della propria città che vivono in povertà. Il 18 e il 19 aprile in tutti i 170 negozi Prénatal del Paese sarà possibile acquistare prodotti di prima necessità, nello specifico pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, vestiti, lenzuola ma anche colori, pastelli, pennarelli.

Dopo il successo dell'anno scorso, la Fondazione Mission ha deciso di replicare l'iniziativa che persegue l'obbiettivo di dare la possibilità a tutti di aiutare e sostenere le famiglie del nostro paese che vivono in situazioni di difficoltà, una sorta di solidarietà a kilometro zero. Per farlo, l'Associazione ha reso il banco alla portata di tutti, organizzando la raccolta nei punti vendita del gruppo Prénatal sparsi in tutta Italia, qui i volontari provvederanno alla raccolta dei beni donati.

Save the Children all' Expo per la lotta contro la malnutrizione

In merito alla prima edizione, Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini,  ha dichiarato:

Grazie alla prima edizione del Banco per l’infanzia abbiamo mobilitato 500 volontari raccogliendo beni per un valore complessivo di oltre 60.000 euro: un aiuto prezioso per i molti bambini e le famiglie che li hanno poi ricevuti. Quest’anno ci aspettiamo una risposta del pubblico ancora migliore

Mission Bambini ha selezionato 130 organizzazioni no profit che operano sul territorio italiano a favore dell'infanzia ((nidi, spazi gioco, case di accoglienza, centri di aiuto alla vita e altre associazioni) alle quali saranno donati i prodotti raccolti. Si stima che la raccolta raggiungerà circa 1000 bambini in tutte le regioni.

Una giornata contro la schiavitù infantile

Testimonial d'eccezione di questa iniziativa solidare è la conduttrice televisiva Ellen Hidding che ha prestato la propria immagine e la propria voce per la campagna di comunicazione 2015, insieme a lei tanti altri personaggi dello spettacolo che sostengono l'Associazione:  Anna Valle, Max Pisu, Federica Panicucci, Luisa Corna, Fabrizio Frizzi.

Per conoscere il punto vendita più vicino e tutti i dettagli della raccolta visita il sito: Mission Bambini

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0