gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Bimbi in gita con la classe all'Apple Store

La decisione dei dirigenti scolastici fa infuriare i genitori. E' accaduto a Bologna

Va bene che la generazione di bambini di oggi è chiamata "generazione dei nativi digitali" perché sembra che abbia scritte nel proprio codice genetico le competenze per maneggiare e sfruttare al meglio gli strumenti digitali.

Ma proprio perchè i bambini sono già sottoposti ad un'overdose di internet, iPad, tablet e smartphone, c'è forse la necessità di proporgli questi strumenti anche in gita scolastica?


Le app per bambini di ispirazione montessoriana


Sono questi i dubbi sollevati dai genitori dei bambini che frequentano un istituto del quartiere Navile di Bologna che sono stati portati dai loro insegnanti in gita all'Apple Store.
Non al museo archeologico o a fare un laboratorio scientifico, ma in un centro commerciale che propone i prodotti Apple.

Le maestre hanno pensato che una giornata all'Apple Store potesse essere interessante per i bambini che così avrebbero potuto smanettare su più sofisticati e innovativi software e strumenti digitali, ma i genitori non l'hanno vista allo stesso modo e su Facebook è montata la polemica.


Le migliori 10 applicazioni per bambini su iPad


Aldilà dei buoni propositi che indubbiamente hanno animato le insegnanti, come si fa a non pensare che per la Apple questi non sono solo bambini ma soprattutto figli di consumatori e potenziali clienti? Hanno commentato i genitori.

bambino-gioca-con-tablet_2


Di certo le generazioni sono cambiate e bisognerebbe adeguarsi, ma proprio perché indubbiamente Internet e i nuovi strumenti digitali sono pane quotidiano per questi bambini, forse sarebbe meglio portarli in gita in fattoria, perchè a furia di guardare il mondo attraverso il monitor hanno perso il contatto della natura e se una farfalla si posa sulla loro spalla scappano via gridando per la paura.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0