gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Bambini educati al ristorante? Arriva lo sconto

Un ristorante italiano negli Stati Uniti fa lo sconto alle famiglie che hanno bambini educati a tavola

Laura King, 28 anni, ha postato sul suo profilo di Facebook la foto dello scontrino emesso dal ristorante italiano "Sogno di vino" di Washington dove al conto finale di circa 56 dollari veniva applicato un particolare sconto perchè i suoi bambini erano stati educati a tavola.


LEGGI ANCHE: 10 motivi per cui i genitori amano il lunedì


La decisione dei gestori del ristorante americano non è dovuta all'amore nei confronti dei bambini delle famiglie che vanno al ristorante, ma sarebbe un modo per incentivare i genitori ad insegnare ai propri figli l'educazione a tavola.
Nello scontrino fotografato da Laura lo sconto era di 4 dollari: motivazione "per i tuoi figli così ben educati".

La polemica è dietro l'angolo. Da un lato i soliti fautori di un mondo kid free - la tendenza di chiudere l'accesso ai bambini in ristoranti, alberghi o aerei (LEGGI) è in aumento - dall'altro chi grida allo scandalo se il gestore di un ristorante si permette di commentare l'educazione di tuoi figlio praticandoti o meno uno sconto sulla cena.


LEGGI ANCHE: Educazione, l'importanza di dire no


Laura, che ha ben tre figli, allora ha elencato qualche consiglio su come gestire i bambini a tavola al ristorante: andare fuori, anche al ristorante, due o tre volte al mese, così i bambini si abitueranno a stare in mezzo ad altre persone e sarà più semplice stabilire regole e abitudini educative (LEGGI).

Non far arrivare i bambini troppo affamati: non fa nulla se poi non mangeranno tutto o troppo, dei bambini affamati sono sempre lamentosi, capricciosi e in certi casi ingestibili.

Fatevi rispettare con regole semplici, parlate con loro usando toni adulti e senza smancerie. Devono capire che soprattutto di fronte agli estranei devono seguire le indicazioni dei genitori e non infastidire gli altri.

sconto-per-bimbi-educati
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0