gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

La bimba ama i dinosauri: non sono una cosa da maschi

/pictures/20150325/la-bimba-ama-i-dinosauri-non-sono-una-cosa-da-maschi-3281638968[2694]x[1121]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Una bambina mette in moto una protesta che raccoglie sostenitrici da tutto il mondo

La bambina che ama i dinosauri

La piccola Sophia di 8 anni ama i dinosauri e vorrebbe tanto un paio di scarpe che lasciano l'impronta del dinosauro. Il suo desiderio non può essere realizzato perchè queste particolari scarpe vengono prodotte solo per i maschi.

Una discriminazione di genere che non è andata giù alla bambina, che ha già le idee molto chiare, e che ha montato un'accesa polemica in tal senso.

Non solo i maschi amano i dinosauri

ha protestato Sophia e ha lanciato una campagna contro il negozio di scarpe, colpevole di non poterle fornire le scarpe tanto desiderate. Il negozio ha risposto che le scarpe possono essere indossate anche dalle bambine, ma Sophia ne ha fatto una questione di principio e si è sentita discriminata perchè sul catalogo queste scarpe erano indicate come "da maschio".

Sua mamma, Jane Trow, ha condiviso sui social network la nota di sua figlia e ha riscosso un inaspettato consenso che ha travalicato i confini nazionali.

Con l'hashtag #inmyshoes, scienziate internazionali, geologhe, ingegnere, biologhe, vulcanologhe ed archeologhe hanno  twittato foto delle proprie scarpe e hanno dichiarato la propria solidarietà nei confronti della bambina nonchè il proprio amore per i dinosauri.
 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0