gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Giornata Mondiale dell’Acqua: 22 marzo 2015

/pictures/20150317/giornata-mondiale-dell-acqua-22-marzo-2015-3712549690[1184]x[494]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Il Gruppo Sanpellerino e il MUBA di Milano insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua, laboratori ed eventi per sensibilizzare bambini e adulti alla tutela di questa risorsa del pianeta.

Giornata Mondiale dell’Acqua

Questa importante ricorrenza fu istituita dall’Onu nel 1992 per salvaguardare questa risorsa naturale e utilizzarla senza sprechi. Tema di questa XXIII edizione è “Acqua e sviluppo sostenibile”, per un corretto utilizzo dell’acqua nella vita quotidiana. Presenti tanti laboratori, rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni,  che rientrano nel programma scientifico internazionale WET (Water Education for Teachers), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.  Obiettivo: educare le generazioni future al rispetto e ad un uso consapevole dell’acqua.

La giornata alimentare del bambino

La manifestazione promossa dal gruppo Sanpellegrino, si svolgerà presso il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, il luogo perfetto per dare spazio alla sperimentazione dei più piccoli; nel programma sono presenti giochi divertenti che consentiranno ai bambini di toccare con mano e sperimentare.  Tra mappamondi gonfiabili e memory,  i più piccoli impareranno l’importante ruolo che l’acqua ha per l’uomo e per la Terra.

La finalità di questo evento è riassunta nelle parole di Daniela Murelli, Direttore CSR Sanpellegrino:


Tutte le attività e i progetti del Gruppo Sanpellegrino hanno come obiettivo comune quello di garantire all’acqua un futuro di qualità. In particolare, la sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza di questa preziosa risorsa rappresenta per noi una priorità.

Premio Non Sprecare

Informazioni utili

La manifestazione si svolgerà domenica 22 marzo 2015, presso il Museo dei Bambini di Milano, la partecipazione è gratuita previa prenotazione.  Per vedere il programma visitate il sito: MUBA

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0