gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Diventare genitori ai tempi del web

In molte occasioni "la rete globale" permette invece di avere risposte a tutta una serie di domande che durante la gravidanza possono nascere

famigliola89.jpgNon sempre Internet è, come i media proclamano da tempo, quell'antro di corruzione nel quale i nostri figli possono cadere vittime delle peggiori turpitudini (perlomeno sino a quando l'età e la curiosità di conoscere maggiori dettagli sulla propria nascita non li spingerà a cercare quei chiarimenti che spesso i genitori si "dimenticano" di fornire... ).

In molte occasioni "la rete globale" permette invece di avere risposte a tutta una serie di domande che durante la gravidanza possono nascere e per le quali, fino a questi ultimi anni, poteva esser data risposta solamente da chi, vicino a noi, aveva abbastanza esperienza (madri, zie, amiche, la vicina di poltrona dal parrucchiere o la collega di lavoro).
Adesso per una mamma in attesa del proprio piccolo la possibilita' di raggiungere persone con esperienza anche medica si e' sviluppata in maniera esponenziale e, fermo restando che NESSUNO puo' sostituirsi al servizio sanitario, molti dei propri dubbi possono essere fugati leggendo articoli, forum e dialogando direttamente con altre donne che, come noi, stanno affrontando lo stesso percorso.
I vantaggi di queste nuove frontiere sono molteplici: per noi mamme, in attesa e già in carica, che possiamo aiutarci a vicenda (magari con altre mamme residenti nella parte opposta dell'emisfero!) confrontando le rispettive esperienze e le piccole grandi ansie della maternita’;
è una bella conquista anche per i padri, che si trovano a fianco mogli super informate e forse (dico forse) un po’ meno apprensive;
per i pediatri che in questo modo si trovano a dover rispondere a qualche domanda in meno…

Un altro grande vantaggio introdotto da internet e’ sicuramente l’ e-commerce, ovvero la possibilita’ di effettuare acquisti on-line in Italia e nel mondo. Navigando nella rete infatti e’ possibile trovare una vastissima gamma di prodotti, confrontare qualita’ e prezzi, leggere recensioni di chi ha gia’ effettuato l’acquisto e afferrare spesso delle vere e proprie occasioni.
Insomma, sapendo come gestirla nel migliore dei modi… evviva la Rete!

Cristina

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0