gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Greg Wickherst: il papà che prende lezioni dal parrucchiere per amore della figlia

/pictures/20150204/greg-wickherst-il-papa-che-prende-lezioni-dal-parrucchiere-per-amore-della-figlia-3597691767[4000]x[1666]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

La storia di Greg Wickherst, il papà più dolce e ammirevole degli ultimi tempi. Per amore della figlia ha superato tutti i suoi limiti

La storia di Greg Wickherst

 
Ci sono padri, e Padri "maiuscoli", quelli che non puoi fare a meno di elogiare, quelli che ti fanno commuovere ed emozionare, quelli che ti fanno ancora sperare nel genere maschile e, aggiungerei, nel "genere umano".
 
Greg Wickherst è sicuramente il papà più dolce e ammirevole degli ultimi tempi. E' un genitore single, viene da Pueblo nel Colorado, si è separato da sua moglie più di un anno fa, e la figlia Izzy di 3 anni passa la maggior parte del tempo con lui.
 
gpt native-middle-foglia-famiglia
 
Per Greg cambiare pannolini, restare sveglio di notte, far mangiare la sua piccola, sopportare i suoi capricci nei negozi, non è stato sempre facile (come non lo è per nessuna mamma), ma come tutti i genitori ha saputo affrontare tutte le fasi della crescita di sua figlia, senza tirarsi mai indietro.
 
Ma quando Izzy ha espresso il desiderio di avere le trecce ai capelli, Greg Wickherst è entrato in panico perchè ci sono cose, come la cura dei capelli o del guardaroba, che proprio non erano nelle sue corde.
Ma anche questa volta non si è scoraggiato e per amore della figlia ha chiesto aiuto al dipartimento di cosmetologia dell'IntelliTec College, dove lavora come addetto alle risorse umane.
 
Ha iniziato a prendere lezioni con un parrucchiere professionista per capire qualcosa in fatto di acconciature.
 
Ho passato un paio d’ore solo a lavorare su un manichino per capire come fare uno chignon, una treccia francese e tutti gli altri tipi di treccia. Ho pensato che in fondo erano molto semplici da realizzare
E a giudicare dalle foto condivise sul profilo Facebook, non solo Greg Wickhest ha vinto la sfida, ma si è anche
perfezionato, e ora per lui è un piacere svegliare Izzy e proporle ogni mattina una nuova pettinatura.
Greg Wickherest è riuscito a creare un rapporto speciale con lei;  per amore della figlia è riuscito a superare paure, ostacoli, pregiudizi ed acquistare la fiducia di Izzy.
Del resto come ci insegna la psicologia, in ogni uomo c'è anche una parte femminile, L’uomo conserva in sé degli aspetti tipicamente femminili che spesso rimangono in sordina o misconosciuti. E Greg ha saputo far uscire non solo la sua parte maschile, ma anche quella femminile per sopperire, probabilmente, alla mancanza e l'assenza della madre della bambina.
 
 
Ma di padri così dolci ce ne sono ancora tanti, bisogna saperli riconoscere e quando si trovano, tenerseli ben stretti, perchè trovarli rende tutto più "magico"!
Se dovessi pensare alla mia infanzia, e non solo, non potrei che testimoniare a favore di questa categoria, rara ma esistente, perchè un padre così ho avuto la fortuna di averlo e "incontrarlo".
I nuovi papà, come sono cambiati nel tempo
E quella di Greg, come di altri papà di cui non si parla, sembra una di quelle storie da film, di quelle pellicole
che preferisci vedere sul divano da sola (perchè nessuno possa vederti piangere a profusione), con una scatola di fazzolettini accanto, un plaid e anche un pò di cioccolata (che non guasta mai).
 
Per noi ha sicuramente vinto il premio di papà più dolce dell'anno!
 
 
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0