gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Festa del papà: ricette da preparare con i bambini

/pictures/20160219/festa-del-papa-cosa-cucinare-di-buono-3737668084[973]x[407]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Le ricette per la festa del papà più buone da cucinare anche con i bambini per fare un regalo goloso ai papà

Ricette per la festa del papà

Il 19 marzo si festeggiano i papà, e i bambini chiedono l'aiuto delle mamme per stupirli con un regalo originale, un lavoretto, un biglietto di auguri personalizzato o una poesia da recitare con amore. Ma anche un pranzo o una cena preparata con cura può essere un dono gradito per far contenti i papà. Ecco le ricette più buone da cucinare anche con i bambini per fare un regalo goloso nel giorno della festa del papà.

Ricette festa del papà, pasta

Iniziamo dai primi, e da alcune proposte di piatti a base di pasta.

Un ricco piatto unico che farà felice tutta la famiglia

La ricetta è tanto semplice quanto buona e se a qualcuno non convince condire la pasta all'uovo con del sugo di pesce potrà sostituire i tonnarelli con qualunque altro tipo di pasta. Ma consiglio vivamente di seguire la ricetta.

Ricette festa del papà, secondi e contorni

E poi un secondo semplice come una frittata, arricchita da un contorno classico che piacerà a tutta la famiglia: le patate.

Una ricetta testatissima e ottima

La "tortilla de patatas" (si legge "tortiglia") è un piatto base della cucina spagnola e si trova ovunque. E' semplice, gustosa e ha diverse varianti

Una ricetta salata che si sposa perfettamente con le degustazioni di salumi e formaggi

Acqua, farina, lievito, sale e olio per friggere. Gli ingredienti base delle frittelle sono semplicissimi, come la procedura per realizzarle. Per creare un "finger food" versatile e molto, molto gustoso

Dolci per la festa del papà

E che festa sarebbe senza un dolcetto ? Sorprendiamo i papà con una ricetta golosa, gustosa e perché no, anche bella da vedere! Spazio alla fantasia e alla manualità per preparare con i bambini un dolcetto da offrire alla festa del papà. Dalle più classiche, a quelle rivisitate e nuove, ecco le ricette da seguire per un finale in bellezza!

Ingredienti: 

  • 1 bicchiere di Vino;
  • 1 di olio di Semi;
  • 1 di zucchero;
  • Farina Q.B.
12 cose che i futuri papà dovrebbero sapere

Procedimento:

Amalgamate bene il tutto, per la farina la quantita giusta è quando la pasta non rimanere attaccata alle mani, dopo aver fatto le ciambelline passarle da un lato nello zucchero, 180° ventilato per 20 min.
 

Ricette classiche per San Giuseppe

I dolci classici da preparare: le zeppole di san Giuseppe ripiene di crema golosa,

Innanzitutto: perchè fare questi biscottini solo a Natale? Data la loro versatilità e la possibilità di creare mille forme ed infinite decorazioni, questi biscotti possono essere cucinati in ogni momento e diventare per esempio: regali per San Valentino, festa della mamma e del papà, bomboniere per matrimoni, battesimi o baby shower, regalini da distribuire agli invitati alle feste di compleanno dei bambini ma anche dei più grandicelli, simpatici favors per un addio al nubilato e così via, basta un po' di fantasia, un forno, un po' di glassa e che il girotondo dei biscottini abbia inizio!

Un dolcetto "corposo" che unisce la morbidezza del muffin al ripieno croccante, grazie alla presenza del biscotto Oreo farcito

Come non amarle? Questa è la dose per 12 crepes

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0