gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Come si festeggia un daddy shower

Dopo il baby shower arriva in America anche il daddy shower per i futuri papà che vogliono celebrare l'arrivo del bebè. Ecco come si festeggia e perchè questo party piace tanto anche agli uomini

DADDY SHOWER, IL BABY SHOWER PER I FUTURI PAPA' - Dopo il baby shower per le mamme, e quello per le nonne, arriva il daddy shower per i futuri papà che vogliono festeggiare l'arrrivo del bebè.

Il daddy shower, conosciuto anche come man shower, è sempre più presente in America e c'è da aspettarsi che la tendenza arrivi anche in Francia e in Italia. I futuri papà americani incuriositi da questa festa tra mamme per
celebrare l'arrivo del bambino, da diversi anni hanno deciso di creare un party tutto loro.

LEGGI ANCHE: Baby Shower: come organizzare un party nascita in Italia

DADDY SHOWER, ORIGINI - Come leggiamo sul sito Today, Daisie Cristobal Sanchez ha raccontato di aver organizzato un daddy shower molti anni fa. Il futuro papà era un suo collega e Daisie ha confessato di aver trovato questa idea originale e un pò strana. In America ci sono sempre più agenzie e società specializzate in daddy shower. Tra queste Manshower.net fondata nel 2002 da due amici Craig Dexheimer e Aaron Moniza. L'idea è venuta in occasione della nascita del figlio di Craig.

INVITI PER UN DADDY SHOWER

daddy-shower



La moglie di Aaron decide di organizzare un baby shower per la compagna di Craig e cerca una soluzione per tenere occupati Craig e i suoi amici. Aaron racconta che per l'occasione sono stati portati regali al futuro papà, hanno giocato e poi passato la serata in un bar. E da allora visto che l'idea era piaciuta, hanno festeggiato tutte le nascite dei figli dei loro amici. Craig e Aaron hanno fiutato il successo dell'iniziativa e così hanno creato una società specializzata in daddy shower, ma con un'impronta più semplice e discreta per gli uomini.

COME SI ORGANIZZA E SI FESTEGGIA UN DADDY SHOWER - Ma quali sono gli ingredienti per un perfetto daddy shower? Niente dolci, cupcake o party esagerati come per i baby shower, tutto è all'insegna del gioco e della semplicità per i futuri papà. Ad un daddy shower non devono mancare birre, e pannolini, utili per l'arrivo del bebè e per le finanze della famiglia. Quindi agli invitati viene richiesto di portare scorte di pannolini (che possono essere presentati come una torta) in cambio di un buon panino e una birra.

LEGGI ANCHE: Il Baby Shower organizzato da Rosa, una "pianetina"

E come attività di intrattenimento per la serata, Craig e Aaron propongono corse con i passeggini con gli occhi bendati, o bere la birra dai biberon. E anche gli inviti per i daddy shower sono in tema birra e pannolini: " beer and diaper party". Per i regali al futuro papà vengono proposte magliette con simpatiche scritte riferite alla paternità, gadget e altri accessori utili per la nascita del bambino. In alcuni casi ci sono anche giochi a premi e il vincitore viene ricompensato con biglietti per eventi sportivi etc. Il daddy shower viene festeggiato di solito in bar o in altri luogi di incontro preferiti dal futuro papà. Ad ogni daddy shower le risate non mancano e il futuro papà può essere protagonista di molti scherzi come: indossare un pannolino usa e getta durante il party, o tenere un ciuccio in bocca o indossare un bavaglino

DADDY SHOWER, PERCHE' PIACE? - Ma come si spiega questa nuova tendenza in America? Maureen Anders
sottolinea su Today che i papà sono sempre più coinvolti nell'educazione e nella crescita dei figli. Basti pensare
anche ai cambiamenti del nucleo familiare, dove sempre più donne lavorano e i mariti restano a casa con i bambini.


Fonte Credits| Magicmaman
Today
Etsy

TORTE DI PANNOLINI (FOTO)

gpt native-middle-foglia-famiglia



gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0