gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Come i papà giocano con le figlie

/pictures/2017/02/14/come-i-papa-giocano-con-le-figlie-3093904261[1230]x[512]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Un'indagine svela come i papà giocano con le figlie e le 20 cose che i papà sanno fare benissimo con le loro bambine

Come i papà giocano con le figlie

L'immagine del padre che non gioca, che è sempre impegnato a lavoro e che, soprattutto, vuole solo giocare con il pallone e con i figli maschi si scontra con la realtà che ci restituisce un ritratto del tutto diverso e decisamente più edificante. I papà delle figlie femmine sanno giocare con le bambole, sanno fare una treccia, sanno trasformare un oggetto casalingo in un microfono da popstar e inoltre sanno fare molte altre cose davvero fondamentali per una bambina: sanno coccolarla, sanno come farla sentire la persona più speciale del mondo, sanno scacciare gli incubi.

Per fotografare l'identikit del padre moderno di figlie femmine il brand Barbie ha condotto uno studio su 500 padri con figlie minorenni e ciò che è emerso è interessante e in fondo per niente sorprendente: come spiega Isabel Ferrer, EMEA Marketing Director del brand Barbie

condividendo attività come fare la ruota, giocare e ballare, i papà dimostrano alle loro figlie quanto sono importanti e quanto è importante tutto quello che fanno

Il 79% dei padri intervistati è consapevole che giocare con la propria figlia la aiuti a credere in se stessa e riconosce che il tempo passato nel suo mondo immaginario possa diventare un vero e proprio investimento per il suo futuro. Un dato che è confermato da numerosi studi condotti in questi anni: come spiega la dottoressa Linda Nielsen, psicologa, autrice e professoressa della Wake Forest University, le ragazze che hanno una relazione amorevole con il papà e che vengono sostenute da lui sin dagli anni dell'infanzia, che hanno sempre comunicato con lui diventeranno donne sicure di sé e piene di immaginazione.

Come avere una bambina può cambiare un uomo

E i padri italiani sono pronti ad assumersi le loro responsabilità:

  • il 73% dei papà conosce l’importanza di insegnare alle proprie figlie che “essere gentili e coraggiose è più importante che essere belle
  • il 52% dice loro che potranno essere qualsiasi cosa desiderino
  • il 65% pensa che incoraggiarle a credere in loro stesse sia la lezione più importante che possano insegnare
  • il 42% si impegna per prepararle a svolgere lavori più pratici.
  • Un terzo dei padri ha individuato nella risposta “giocare con le bambole aiuta l’immaginazione delle mie figlie” la chiave per una mente libera e creativa.
  • più di un terzo dei padri vorrebbe passare più tempo a giocare con le proprie figlie
  • per la maggior parte dei papà incoraggiare la propria figlia ad avere coraggio, insegnarle il valore del denaro sin da piccola e lasciarla compiere i suoi errori siano lezioni di vita fondamentali
  • 9 padri su 10 ritengono che sia di assoluta importanza “incoraggiare le proprie figlie a diventare giovani donne forti”

E, ancora, i padri delle figlie femmine sanno quanto sia importante non conformarsi agli stereotipi, quindi anche le ragazze possono amare giocare a calcio e possono arrampicarsi sugli alberi.

Ecco, quindi, quali sono le 20 cose che i padri possono imparare con le loro figlie:

  1. Come farla sentire speciale
  2. Sapere cos’è una piroetta
  3. Come coccolare perfettamente
  4. Come giocare con le bambole
  5. Sapere quanto è importante l’abbinamento dei colori
  6. Anche alle ragazze piace sporcarsi
  7. Come danzare con lei sui tuoi piedi
  8. Come fare le trecce ai capelli
  9. Le paillettes possono finire dappertutto
  10. Come ballare
  11. Sapere quali sono gli oggetti che possono trasformarsi in un perfetto microfono da popstar
  12. Pattinare
  13. Come fare ogni cosa al meglio
  14. Come fare la ruota
  15. Come pattinare sul ghiaccio
  16. Come fermare un incubo
  17. Come dipingersi il viso
  18. Anche le ragazze vogliono imparare come costruire un rifugio e arrampicarsi sugli alberi
  19. Anche le ragazze giocano a calcio
  20. Allacciare le scarpe da ballo

La ricerca, quindi, non fa che confermare quanto la figura paterna sia fondamentale per lo sviluppo armonioso, equilibrato e positivo delle figlie femmine. Non c'è dubbio che il papà, per le figlie femmine, rappresenta un punto di riferimento, da qui l'importanza di garantire presenza, affetto, solidità, equilibrio, ma anche un modello per la futura scelta del partner ed un esempio che le figlie possono utilizzare per costruire la propria identità professionale.

La campagna “Puoi Essere Tutto Ciò Che Desideri”

Mattel Inc. ha lanciato una nuova edizione di Barbie “Puoi Essere Tutto Ciò Che Desideri”, la campagna che si focalizza sull’importanza di ispirare e far crescere il potenziale infinito che ogni ragazza ha in sé stessa. Il nuovo spot mostra dei veri papà che giocano con Barbie insieme alle proprie figlie e alla fine il video recita: “Il tempo passato nel suo mondo immaginario è un investimento per il suo futuro”, per sottolineare quanto il coinvolgimento e la presenza del padre nel mondo fantastico della figlia significa rendere il gioco un momento per gettare le basi per lo sviluppo della consapevolezza sociale, intellettuale ed emotiva nella vita reale della propria figlia.
 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0