gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Arriva un bambino: come cambia il neopapà

Nell'uomo si verificano, dopo la nascita del bebè, alcuni cambiamenti davvero importanti. Vediamo quali sono

L'arrivo di un bambino rappresenta un evento davvero sconvolgente per la coppia.
Equilibri, spazi, routine e abitudini vengono completamente stravolti con la nascita del bebè e a risentirne può essere non soltanto l'armonia della coppia, ma anche lo stato psicofisico dei neogenitori


LEGGI ANCHE: Lista semiseria delle cose che possono apprezzare solo i genitori



Nel corpo e nella psiche della donna avvengono, durante i nove mesi di gravidanza, durante il parto e nel periodo del puerperio, alcuni cambiamenti davvero imponenti che servono ad agevolare il passaggio da donna a mamma: modifiche negli equilibri ormonali, trasformazioni fisiche e psicologiche etc...


LEGGI ANCHE: Sesso dopo i figli: 5 consigli per non smettere


Ma anche l'uomo non è esente da questi grandi cambiamenti, alcuni avvengono durante la gravidanza e altri subito dopo la nascita del bebè.

Ad esempio migliora la salute del sistema cardiovascolare (LEGGI), i livelli di testosterone si abbassano e ciò rende gli uomini maggiormente affettuosi e forse emotivi (LEGGI) e molto altro.

E in certi casi la compartecipazione alla gravidanza e al aprto può essere davvero eccessiva: alcuni uomini possono addirittura sentire le contrazioni del parto (LEGGI)


gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0