NAVIGA IL SITO

Tipi da spiaggia: i vari tipi di mamme in costume

Le spiagge cominciano a popolarsi di famiglie, bambini e... mamme in costume

Che mamma in costume sei?

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Che mamma in costume sei?

    Minigonna e maxi camicione come Naomi Watts
    Francesca Capriati 14 maggio 2012
    I primi bagni di sole di questi giorni hanno popolato le spiagge italiane. Tante le famiglie in spiaggia, bambini sgambettanti in riva e mamme alle prese con la prima prova-bikini.
    Ed è già abbastanza per farsi un'idea dei costumi preferiti dalle mamme e dell'ultimo trend in fatto di moda mare.


    LEGGI ANCHE: Mamme al mare, Heidi Klum in bikini


    Ecco i tipi da spiaggia per possiamo incontrare con più frequenza:

    Mamma sportiva: sempre alle prese con castelli di sabbia, formine, giochi con la palla. La mamma sportiva generalmente ha figli ancora piccoli, desiderosi di giocare con lei, oppure di pochi mesi, che iniziano a gattonare e fare i primi passi sulla riva. La praticità dunque è d'obbligo. La potete riconoscere facilmente: ha un bikini che le permette di giocare proprio come una bambina. Pezzo di sopra che tiene bene il seno, slip con laccetti o con fibie. Capelli legati in una coda o una fascia che le tiene il viso libero dai capelli. Si riconosce anche dall'abbronzatura (LEGGI): la schiena diventa nerissima molto presto perchè sta sempre in piedi, sul viso un'abbronzatura "stile panda" a causa degli occhiali da sole sistemati perennemente sul naso

    Mamma pratica e femminile: è l'evoluzione del tipo di cui sopra. Non ha bambini di un anno che la costringono a stare sempre a schiena ricurva per farli camminare sulla sabbia, ma non sono abbastanza grandi da giocare da soli lasciandola libera di sonnecchiare sul lettino. I costumi super sportivi lasciano il passo a bikini un po' più femminili, magari azzarda anche uno slip brasiliano e un reggiseno a triangolo. Di gran moda quelli a fascia. (LEGGI)


    LEGGI ANCHE: Post parto e prova costume, tutte in spiaggia


    Mamma sexy: non dipende da quanto ci si sente in forma o da che taglia si porti (LEGGI). E nemmeno dall'età del bambino. La mamma che si sente sexy vuole esserlo anche in spiaggia e sceglie costumi che non la fanno passare inosservata. Quest'anno vanno di gran moda i finti costumi interi: il pezzo di sopra, spesso tempestato di brillantini e paillettes, strizza il seno, l'ombelico è lasciato scoperto mentre sulla pancia scivola un filo di tessuto o di perline o di tessuto in pizzo, e la parte di sotto è striminzito.



    Mamma in topless (LEGGI): si nota perchè, a meno che non si stia prendendo il sole su un atollo di Maldive, in un lido di Fregene popolato solo da famiglie al mare la sua presenza è davvero difficile da ignorare. Generalmente si toglie il pezzo di sopra solo quando prende il sole e sta stesa sul lettino, ma a volte la vedi scattare dal lettino come un razzo perchè suo figlio sta schizzando a una vecchietta che stenta a fare un passo verso l'acqua e lei non ha il tempo di allacciarsi il costume.

    E voi che tipo da spiaggia siete?


    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Tipi da spiaggia: i vari tipi di mamme in costume...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori