gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Sette cose che le neomamme dovrebbero sapere

Quando si aspetta un bambino, a nascere non è solo una nuova vita, ma anche una mamma, soprattutto se si tratta del primo figlio. Ecco un breve elenco di cose che le neomamme dovrebbero sapere

Quando si aspetta un bambino, a nascere non è solo una nuova vita, ma anche una mamma, soprattutto se si tratta del primo figlio.


Come aiutare una neomamma dopo il parto



Pensiamo di essere preparatissime e di sapere tutto, perchè abbiamo passato nove mesi a leggere libri, consultare siti sul web, chiedere consigli alle nostre mamme o alle nostre amiche. Ma la realtà spesso è diversa da quello che abbiamo immaginato durante l'attesa del nostro piccolino.

Quando torniamo a casa dopo il parto, anche le cose più naturali, come allattare nostro figlio, cambiargli il pannolino, ci fanno paura. A volte l'istinto della maternità non è immmediato e nei casi peggiori può subentrare anche una depressione post-partum. Ma quello che succede più spesso ad una neomamma è di sentirsi sola, e di dimenticare tutto quello che si è letto prima della nascita del bambino, e quindi di non sapere dove iniziare.

cose-da-sapere-neomamme


Ecco 7 cose fondamentali da sapere quando si diventa mamma per la prima volta, e non farsi prendere dal panico. A dircele una madre di 3 figli.


VIDEO: Vita da neomamme: cosa cambia quando nasce un bambino?


L'allattamento è tra gli argomenti più delicati, e dove le domande e le difficoltà sono tante. Prima cosa da sapere, inutile pensare che la quantità di acqua influisca sulla produzione di latte.

Allattare in pubblico è facile e semplifica la vita. Di solito si arriva a questa "grande verità" con l'arrivo del secondo figlio, perchè con il primo si hanno mille dubbi.



Altra questione che riguarda molte neomamme è il sentirsi inadatta, inadeguata. Non dovete sentirvi in colpa, è assolutamente normale commettere degli errori; nessuna mamma è perfetta!

Qui tutti gli altri consigli
gpt native-middle-foglia-famiglia

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0