gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Diventare mamme ci fa sentire più belle

/pictures/20150417/diventare-mamme-ci-fa-sentire-piu-belle-2346368925[2035]x[850]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Nonostante tutti i cambiamenti del nostro corpo, diventare mamme ci fa sentire più belle. Sopriamo insieme come la maternità influisce sulla nostra autostima

Perchè le donne incinte sono più belle

Gli stereotipi della maternità sono abbastanza poco lusinghieri dal punto di vista della bellezza esteriore: se il picco della sciatteria viene generalmente identificato nel puerperio, alcuni souvenir permanenti della gravidanza come smagliature, cellulite e chili in più sono ben noti a tutte noi, e non si tratta precisamente di quel tipo di cose che ti fanno sentire sexy. Eppure, a dispetto di ogni logica, in molte ci sentiamo più belle che a vent’anni, e anche i nostri mariti e compagni sembrano pensarla allo stesso modo.

  • La bellezza interiore

Che sia tutto merito di quei sentimenti positivi e potenti che ora proviamo ogni giorno per il nostro bambino? Ora siamo meno prese da noi stesse: l’amore incondizionato e la cura di un altro essere umano ci rendono raggianti. Per fortuna, ancora oggi non c’è botox o chirurgo estetico che possano competere con la bellezza interiore.

gpt native-middle-foglia-famiglia

  • Il sorriso

Anche quando siamo esauste, i bambini riescono sempre a strapparci un sorriso, con quei buffissimi momenti che solo loro possono regalarci. Non c’è dubbio che un sorriso sincero e colmo di gratitudine sia meglio del miglior make-up.

Le 20 cose più belle dell'essere incinta
  • La vita sana

La gravidanza e la maternità ci spingono a compiere scelte più sane. Durante gestazione e allattamento smettiamo di fumare e di bere alcolici e intraprendiamo una dieta sana e nutriente. Anche successivamente, non foss'altro per dare un'educazione alimentare ai bambini, continuiamo a bandire il junk food. Al di là dell’alimentazione, siamo consapevoli della necessità di rimanere in buona salute per poter accudire un esserino che ora dipende al 100% da noi. Per non parlare di tutto il movimento che il nostro piccolo "personal trainer" ci costringe a fare non appena inizia a muovere i primi passi.

  • La nuova percezione del nostro corpo

E’ vero, ora abbiamo la pancetta, le maniglie e il tragico seno ad orecchia di Cocker, quindi perché ci sentiamo più belle e indossiamo un bikini con più disinvoltura rispetto a 10 anni fa? Forse perché per la prima volta sentiamo di conoscere il nostro corpo e… beh, lo stimiamo. E’ un corpo forte, potente, una "macchina meravigliosa" capace di dare alla luce un altro essere umano.

Mammafit: tornare in forma facendo ginnastica con il bebè
  • La fiducia in noi stesse

Le insicurezze che ci perseguitavano si sono affievolite da quando siamo diventate mamme. Il modo in cui gli altri ci guardano, come ci giudicano attraverso l’aspetto fisico o i vestiti, sono ora tutte questioni di secondaria importanza. Complice la maternità, abbiamo capito meglio chi siamo, cosa è importante per noi e forse anche che non siamo poi così male come pensavamo.

  • Il sentirsi amate

Un altro essere umano che vive con noi piange disperato se solo andiamo in un’altra stanza: a volte risulta snervante, ma sentirci così amate e così volute non può che impattare positivamente sulla nostra autostima.

Anche voi vi sentite più belle da quando siete diventate mamme, nonostante i chili in più e le notti insonni?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0