gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Sei pronta a diventare mamma? Ecco come scoprirlo

Sottoporsi a qualche semplice test casalingo può aiutare a capire fino a che punto si verrà messe alla prova dopo l'arrivo di un bebè

Avete voglia di diventare mamma ma siete assalite da dubbi e incertezze sulla vostra reale capacità di saper crescere un bambino? Niente paura, siete in buona compagnia. Tante donne hanno voglia di maternità ma il desiderio non fa scomparire insicurezza e paure.
Se volete davvero interrogarvi su quanto siete pronte per diventare mamme potete fare il nostro test: Vuoi veramente diventare madre?

Ma se invece volete mettervi alla prova in modo divertente potete fare qualcuno di questi divertenti test elencati su questo sito.
Eccovi qualche esempio.

LEGGI LA FOTOSTORIA: LE COSE CHE LE MAMME NON AMMETTERANNO MAI

Sognate il pancione ma volete davvero sapere in anticipo come vi sentirete? Indossate una camicia da notte con un sacco di fagioli sulla pancia e tenetela per nove mesi. Dopodiché toglietevi da dosso solo il 5% dei fagioli.
Sarete pronte per soffrire di carenza cronica da sonno? Andate avanti e indietro per il soggiorno dalle cinque alle dieci di sera tenendo un peso di sei chili in braccio, alle dieci mettete giù il sacco, andate a dormire e mettete la sveglia a mezzanotte. Dopo solo due ore di sonno rimettetevi a camminare su e giù per il soggiorno fino all’una. Provate ad andare a dormire all’una e fatevi un caffè. Alle due e mezzo andate di nuovo a letto e provate a dormire. Rialzatevi alle tre e per un’ora cantate ninne nanne e canzoncine dolci camminando avanti e indietro per la casa. Andate a dormire alle quattro e alle cinque programmate la sveglia e alzatevi per preparatevi la colazione.
Al mattino mostratevi felici.

LEGGI ANCHE: 10 modi per semplificarsi la vita con i bambini

Siete fiduciose sulla vostra abilità nel vestire i bambini a tempo di record? Mettetevi alla prova con un polpo vivo. Cercate di infilarlo in un sacco senza lasciare fuori nessun tentacolo in un tempo massimo di 5 minuti
Sarete in grado di proteggere la vostra macchina? Infilate un cono di cioccolato nel cruscotto e lasciatelo lì; infilate una moneta nel lettore cd; frantumate un mucchio di biscotti sul sediolino, passate un rastrello sugli sportelli. Ecco come potrà essere la vostra auto nuova dopo due anni di vita del bambino.


Vi sentite a prova di imprevisti? Prendete un appuntamento o decidete di uscire. Aspettate e uscite, rientrate, uscite. Rientrate di nuovo e uscite di nuovo. Arrivate fino al portone del palazzo. Ritornate indietro. Abbandonate l’idea.

Parlare con un bambino: siete pronte? Allenatevi ripetendo ogni cosa per almeno cinque volte per dieci anni.
Vi sentite in grado di andare al supermercato con un bambino? Potete provare andando a fare la spesa con una o più capre. Riempite il carrello senza perdere mai di vista le capre, alla fine pagate tutto ciò che le capre hanno rotto o mangiato.

LEGGI ANCHE: MATERNITA', QUAL E' L'ETA' GIUSTA PER FARE FIGLI?

Che sarà mai avere un bambino in casa?Mettetevi alla prova con questo altro test. Usate le stesse capre di prima. Andate in bagno e sedetevi sul water senza chiudere la porta, cercate di concentrarvi mentre le capre entrano in bagno, vi vengono addosso, annusano e mangiano toccano tutto ciò che c’è in bagno, spremono il tubetto di dentifricio o del bagnoschiuma, mangino la carta igienica. Ripetete l’esperienza per più volte al giorno per qualche anno.

LEGGI LA FOTOSTORIA: 10 cose da sapere prima di fare il secondo figlio

Far mangiare un bambino di un anno, che sarà mai? Prendete un’anguria e bucatela su un lato. Fatela oscillare avanti e indietro e tentate di mettere dei corn flakes inzuppati nel latte nell’anguria dal buchino facendo l’aeroplanino. Insistete finché non avete svuotato almeno metà della ciotola. Il resto rovesciatevelo addosso e a terra.

Avere una conversazione con un adulto in presenza di un bambino? Sarete in grado di farlo solo dopo esservi allenate cominciando a parlare con un adulto e chiedendo a qualcun altro di tirarvi continuamente il vestito mettendo un cd nel lettore a volume alto.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0