gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Se hai figli sei più brava sul lavoro

Un sondaggio rivela che dopo la maternità le donne migliorano il rendimento e le competenze sul lavoro

Avere figli può trasformare la vita e renderla più difficile da organizzare, ma per il 95% delle donne migliora le competenze professionali e regala competenze incredibili che si rivelano utilissime anche in ufficio.

A condurre il sondaggio su alcune donne manager che ricoprono ruoli di responsabilità in alcune multinazionali è stato il Korn/Ferry Institute.


LEGGI ANCHE: LA MATERNITA' MIGLIORA IL CERVELLO DELLE DONNE


Migliore abilità di motivazione sugli altri, maggiore flessibilità ed elasticità e maggiore fiducia in se stesse: sono queste le principali abilità che, secondo quanto hanno risposto le donne intervistate, vengono amplificate grazie all'esperienza della maternità e che vengono direttamente riportate anche in ambito lavorativo.

Inoltre per l'80% delle donne la tecnologia ha avuto un impatto davvero positivo sulla possibilità di riuscire a coniugare con maggiore serenità impegni familiari e lavorativi: avere l'opportunità di potersi collegare ad Internet (GUARDA LE FOTO), alla propria mail e ai colleghi in qualunque posto ci si trovi si traduce in una maggiore elasticità di impegni e orari.
Insomma, rende la vita più facile e favorisce una maggiore conciliazione (LEGGI) tra famiglia e carriera.


LEGGI ANCHE: Le mamme italiane sono le migliori, ecco perchè


Barbara Valaperti, Senior Consultant di Korn/Ferry, spiega che questa ricerca mostra come diventare genitori praticamente significhi fare un corso di formazione intensivo in psicologia, gestione del tempo, diplomazia (LEGGI). Tutto in uno. E di affinare queste capacità in modo tale da poterle trasferire anche in ufficio.



Tutto bene dunque? Non proprio.
Il 45% delle donne dirigenti d'azienda ha comunque risposto che aver avuto figli ha ostacolato abbastanza le prospettive di carriera e l'8% addirittura che la maternità ha ostacolato la crescita professionale "in grande misura"; il 19% delle donne ha rinviato la scelta di diventare madre in favore della carriera e il 10% ha deciso di rinunciare del tutto alla maternità.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0